Emil Frey Racing: piloti soddisfatti della Ferrari 296 GT3 🎥
TEST, TEST Nuova stagione, nuova auto: il team svizzero Emil Frey Racing ha avuto poco tempo per prepararsi alle peculiarità della sua nuova Ferrari 296 GT3 e per familiarizzare con il veicolo.
Il team ha voluto approfittare delle giornate di prova ufficiali del Fanatec GT World Challenge Europe per elaborare un assetto di base e comprendere le caratteristiche delle nuove vetture. I cinque piloti del team hanno avuto l'opportunità di sedersi per la prima volta al volante della 296 GT3.
Lorenz Frey-Hilti, Team Principal Emil Frey Racing: "Il nostro team ha lavorato duramente nelle ultime settimane con il supporto della Ferrari per preparare le vetture per la prima gara. Non vedevamo l'ora di vedere come le vetture si sarebbero comportate in pista. Con la Ferrari 296 GT3 abbiamo una base eccellente. I risultati dei test sono molto soddisfacenti e il team è contento dei risultati".
Notizie sui canali dei social media
Dividendo il programma di test tra le due vetture, è stato possibile massimizzare il tempo disponibile in pista e provare diverse impostazioni. Sono state effettuate diverse prove sull'assetto meccanico, sull'aerodinamica e sui sistemi elettronici.
Jack Aitken, che ha iniziato la stagione dei test con la vettura numero 14 e ha effettuato i primi giri con la Ferrari: "La macchina si sente molto bene, la maneggevolezza e il comportamento di guida in generale sono sorprendenti".
Suggerimento per gli appassionati: i progressi del team possono essere seguiti sui canali social media di Emil Frey Racing. Lì troverete anche approfondimenti sul dietro le quinte del team e molti aggiornamenti sulle prestazioni della Ferrari 296 GT3.