Emil Frey Racing: lotta per il podio
OGNI PUNTO CONTA Questo mese, l'Emil Frey Racing è in piena attività: un weekend di gara si sussegue all'altro. Ora l'attenzione è rivolta all'inizio del sesto round del campionato DTM.
Dopo una giornata di test di successo e la motivazione della prima vittoria del DTM nel bagaglio (come riporta AutoSprintCH), il team svizzero non vede l'ora di affrontare le prossime due gare del DTM il prossimo fine settimana. Finora, Emil Frey Racing ha conosciuto il Sachsenring solo con la vettura dello scorso anno, la Lamborghini Huracán GT3. In buone condizioni, il team ha potuto raccogliere dati con la Ferrari 296 GT3 e percorrere molti chilometri, ed è ben preparato a lottare nuovamente per il podio.
Molte sfide
Il Sachsenring è parte integrante del calendario delle corse da molti anni ed è noto soprattutto per le sue emozionanti gare di MotoGP. Ma anche le gare di GT3 trovano la loro gioia in questo circuito lungo 3671 metri, che pone molte sfide sia all'uomo che alla macchina, con una pendenza fino a quasi il 13% e una pendenza del 10%. Il rettilineo più lungo è quello di partenza e arrivo, con i suoi 780 metri, ma ci sono anche buone possibilità di sorpasso fino alla Sachsenkurve o di ritorno al traguardo.
Attualmente al settimo posto
L'Emil Frey Racing è attualmente al 7° posto nella classifica del campionato dopo la vittoria nel DTM al Lausitzring. Con soli 17 punti di distacco dalla top 5, le possibilità di raggiungere una buona posizione nell'anno di debutto del DTM sono buone.
Lorenz Frey-Hilti, Team Principal: "Dopo la Sprint Cup all'Hockenheimring, torniamo subito al Sachsenring per il DTM. A Hockenheim abbiamo dimostrato un ritmo molto elevato e avremmo potuto fare meglio. Ci baseremo su questo. Grazie alle conoscenze acquisite nei test, sono fiducioso che saremo in grado di ottenere altri buoni risultati."
Il sesto appuntamento stagionale del DTM si svolgerà dall'8 al 10 settembre. Il weekend si apre con due sessioni di prove libere, venerdì alle 11.10 e alle 15.30, della durata di 45 minuti ciascuna. Una prima sessione di qualifiche, sabato alle 9.05, determinerà la griglia di partenza per la gara dello stesso giorno, che inizierà alle 13.30. Anche domenica le qualifiche si svolgeranno alle 9.05, seguite dalla gara alle 13.30.