Emil Frey Racing: Fortemente motivato per la Sprint Cup
FORTI PRESTAZIONI Dopo la vittoria nel DTM, Emil Frey Racing prosegue con il terzo appuntamento della Fanatec GT World Challenge Sprint Cup. Il prossimo fine settimana sono in programma due gare all'Hockenheimring.
Il team Emil Frey Racing si reca a Hockenheim molto motivato e vuole sfruttare i risultati da podio delle ultime gare. Per il campionato GT3 sarà la seconda visita al circuito di 4,5 chilometri, mentre per la Sprint Cup sarà la prima volta. Se da un lato il Motodrom offre un'ottima panoramica delle gare ed è un centro di attrazione per i fan, dall'altro ci sono molte buone opportunità di sorpasso sull'ampio tracciato.
Attualmente al quinto posto
Dopo quattro gare sprint, l'Emil Frey Racing è attualmente al quinto posto nella classifica della Sprint Cup con 30 punti. Tuttavia, con soli 20,5 punti di distacco dalla squadra leader, tutto è ancora possibile. Nella classifica piloti, le coppie Giacomo Altoé/Konsta Lappalainen (#14) e Albert Costa Balboa/Thierry Vermeulen (#69) sono rispettivamente al sesto e al settimo posto. La Ferrari numero 14, in particolare, si trova in una posizione promettente, a soli sei punti dal secondo posto.
Il weekend di gara inizia venerdì con le prove libere alle 9:30. Le prequalifiche seguono nel pomeriggio alle 14:20. Sabato, le prove cronometrate di 25 minuti per la prima gara si svolgono alle 9:50, che inizia poi alle 14:00 dello stesso giorno. Domenica, le prove iniziano alle 9:55 e la gara di un'ora alle 14:35.
L'obiettivo è un solido risultato nella top 10
Lorenz Frey-Hilti, Team Principal: "Abbiamo già potuto provare la Ferrari a Hockenheim e ci siamo trovati bene con la pista. Per i lunghi rettilinei, ovviamente, dipende ancora una volta dalla classifica BoP che otterremo. Puntiamo sempre alla vittoria, ma siamo anche realisti sul fatto che spesso è molto difficile, quindi siamo soddisfatti anche dei solidi risultati nella top 10."