Emil Frey Racing: finalmente la prima vittoria
FATTO Ci sono stati due successi svizzeri alla quinta gara del DTM dell'anno: oltre al secondo posto di Ricardo Feller, l'Emil Frey Racing ha festeggiato la sua prima vittoria nella serie di auto da turismo più popolare d'Europa al Lausitzring.
Il team Safenwil è partito dalla pole position con il britannico Jack Aitken e ha imposto il ritmo fin dall'inizio (galleria a destra). Dopo le soste ai box, Aitken con la sua Ferrari 296 GT3 ha mantenuto con sicurezza la posizione di testa e non l'ha abbandonata fino a tagliare il traguardo. Nella seconda gara, il team Ferrari non ha avuto lo stesso successo, ma ha concluso ancora una volta nella Top 10 grazie ad Aitken (7°).
Livello per le posizioni sul podio
Jürg Flach, Direttore Tecnico Emil Frey Racing: "Sapevamo già dai test e dalle sessioni di prove libere che il nostro passo era buono. Naturalmente, non si può mai sapere quanto sia forte la concorrenza prima della gara vera e propria, ma essere qui ora con la prima vittoria del DTM in tasca è semplicemente fantastico. Abbiamo sempre avuto qualche problema in termini di competitività. Ma ora siamo a un livello tale da poter lottare per il podio. Speriamo di avere la fortuna dalla nostra parte per il resto della stagione e di poter continuare a correre davanti a tutti".
Ricardo Feller subito dopo il leader
A proposito di posizioni sul podio: Il pilota Audi works Ricardo Feller ha completato la bella prestazione svizzera con il secondo posto nella gara di domenica. Feller è a soli 19 punti dal leader Bortolotti nella classifica generale e quindi ha ancora ottime possibilità di vincere il titolo.
Ricardo Feller (galleria centrale): "La lotta con Mirko Bortolotti è stata incredibile. Sono riuscito ad avvicinarmi a lui diverse volte all'interno della pista, ma purtroppo non ho avuto alcuna possibilità sui rettilinei. Mi sarebbe piaciuto vincere, ovviamente, ma Mirko non ha commesso alcun errore. La classifica generale è estremamente combattuta, quindi sono contento dei punti per il secondo posto".
Con il terzo podio consecutivo nella gara Rookies e la migliore prestazione stagionale al nono posto assoluto, Jasin Ferati (galleria a sinistra) ha confermato la tendenza alla crescita nella Porsche Carrera Cup al Lausitzring. Il nativo di Winterthur è arrivato a punti anche nella seconda gara.
Foto: Emil Frey Racing, Audi, Porsche
Fonte: Auto Sport Svizzera