ELMS: podio per Rahel Frey e Hirschi
SECONDO E TERZO A SILVERSTONE Nella gara di 4 ore dell'European Le Mans Series in Inghilterra, il team femminile Ferrari con Rahel Frey è salito sul podio nella classe GT, così come Jonathan Hirschi in assoluto. I dati salienti indicano che il quarto appuntamento della European Le Mans Series, alla vigilia della prova del Campionato del Mondo a Silverstone, è stato turbolento. Violenti incidenti con [...]
https://www.facebook.com/EuropeanLMS/videos/1326030950895062
I dati salienti indicano che la quarta prova della European Le Mans Series, alla vigilia della prova del Campionato del Mondo a Silverstone, è stata turbolenta. Incidenti pesanti con piloti fortunatamente solo leggermente feriti, fasi gialle e pioggia intermittente hanno richiesto nervi saldi da parte dei piloti e abilità strategica da parte dei loro team.
Hirschi terzo - nonostante o a causa della penalità di drive-through
Dopo il secondo posto nella gara precedente a Barcellona, Jonathan Hirschi e i suoi partner francesi Tristan Gommendy e Alexandre Cougnaud sono arrivati terzi in classifica generale con un'Oreca 07-Gibson della classe regina LMP2 dell'ELMS. Il loro distacco dalla vetta, dopo quattro ore e 118 giri, era di soli 18 secondi, quello della P2 di soli dieci.
Se non fosse stato per una penalità di drive-through ai box, che la giuria ha deciso di infliggere al pilota di Neuchâtel per comportamento pericoloso durante un periodo di giallo, avrebbe potuto avere la possibilità di vincere la gara. In campionato, il trio del Graff Racing si trova al terzo posto con 53 punti, dietro ai due volte vincitori della stagione e secondi classificati a Silverstone Van Uitert/Rusinov (81) e ai vincitori inglesi Rojas/Lafargue/Chatin.
Le donne di Kessel hanno buone possibilità di medaglia
La classifica è altrettanto buona per Rahel Frey, Michelle Gatting e Manuela Gostner. Le tre donne del Kessel Racing hanno portato a casa la loro Ferrari 488 con un ottimo secondo posto nella classe GT. Sono state in testa quattro volte per un totale di 23 giri, l'ultima delle quali dal 77 al 93. Dopodiché, la nativa di Soletta non è riuscita a tenere dietro di sé il pilota Porsche Junior works Thomas Preining con la 911 RSR di Proton Competition.
La seconda Ferrari di Kessel con gli italiani Pianezzola, Cadei e Piccini, anch'essi in testa per lungo tempo, era sotto controllo alla fine, così come gli altri quattro concorrenti GT. La ricompensa è stata il secondo podio dopo la gara di apertura a Le Castellet, che avevano concluso al secondo posto.
Sono al secondo posto in campionato con altre due squadre, a 21 punti dai leader. Con 52 punti ancora in palio, tutto è ancora possibile.