Campionato E-Sport: tre volte in tutto il mondo 🎥

GUIDA AL SIMULATORE Nella prima sessione di qualifiche, sono stati completati 23 923 giri virtuali a Imola nel campionato nazionale di e-sport in tutta la Svizzera. Ciò corrisponde a una distanza di ben 117 000 chilometri, ovvero quasi tre volte la circonferenza della Terra.

 

Un totale di 15 persone si sono qualificate per la finale nelle tre categorie Pro, Ladies e Ü45. Nella categoria Pro, i vecchi maestri Thomas Schmid e Leonard Heidegger hanno dovuto dimostrare il loro valore fino alla fine contro una forte concorrenza, alcuni dei quali erano nuovi corridori. Alla fine, Heidegger si è dovuto accontentare dell'8° posto e quindi non si è qualificato. Tutti i primi 7 hanno fatto registrare tempi sul giro entro 0,173 secondi.

Andrea Aymon dietro Nadia Brülisauer

Nella categoria over 45, Martin Bodmer e Tiago Parreira, tra gli altri, si sono qualificati come nuovi arrivati. Nella categoria femminile, Andrea Aymon ha sorpreso i suoi concorrenti e si è classificata dietro Nadia Brülisauer. Ma Aymon non è una sconosciuta. Nella prima edizione della Swiss SimRacing Series del 2019, ha gareggiato al fianco di Danica Brönnimann e si è classificata al 6° posto nelle qualificazioni a Berna.

Tutte le sessioni di qualificazione saranno trasmesse sul canale Youtube e Twitch Game TV in forma di show con ospiti intervistati.

L'età di 15 anni è un requisito essenziale

La partecipazione al Campionato svizzero è possibile per chiunque abbia la residenza o la cittadinanza svizzera. I requisiti minimi sono un'età di 15 anni e un'altezza di 1,55 metri. La quota di iscrizione per le qualifiche due-quattro-quattro è di 40 franchi svizzeri e comprende una sessione di qualificazione di 25 minuti. Iscrizioni alla quinta edizione del Porsche Esports

La Carrera Cup Suisse si svolge sotto http://simracingseries.ch adottato.

Date Qualifiche e finali

  • 23 settembre Qualifiche 2: A Plus Simracing Lounge, ZH; Race Sim Zone, AG; Pole Position Lounge, Zug.
  • 07 ottobre Qualifica 3: Racing Lounge, BL; Beo Racing Center, BE; Racing Fuel Academy Horgen, ZH.
  • 21 ottobre Qualifica 4: Autovirtuell, TG; Kartbahn Lyss BE; Racing Fuel Academy Dietlikon ZH.
  • 02 e 03 novembre Qualificazione 5: Auto Zürich Car Show, ZH.
  • 04 novembre Finale Cat. Pro, Ladies e Ü45: Messe Auto Zürich Car Show, ZH.

Da non perdere: Il campione svizzero della categoria Pro gareggerà dal vivo contro il campione svizzero della Flanc GT3 Series il 5 novembre e quindi, come negli anni precedenti, avrà la possibilità di rappresentare la Svizzera ai FIA Motorsport Games. Premi di alta qualità attendono i campioni delle singole categorie.

simracingseries.ch

(Visitato 217 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento