Ducati: primo test della Superleggera V4 🎥
ESCLUSIVA Tra i primi giornalisti al mondo, il caporedattore Daniele Carrozza della rivista sorella "TÖFF-Magazin" ha provato la Ducati Superleggera V4 sulla pista del Mugello. Un'anteprima mozzafiato. L'esperto di moto Daniele Carrozza mostra come si guida la Superleggera V4 e ne spiega tutti i dettagli. Dopo che anche la Ducati ha dovuto chiudere il suo stabilimento principale vicino a Bologna a causa della crisi, [...]
L'esperto di moto Daniele Carrozza mostra come si guida la Superleggera V4 e ne spiega tutti i dettagli.
Dopo che anche la Ducati ha dovuto chiudere il suo stabilimento principale vicino a Bologna a causa della crisi, la produzione sta tornando a pieno ritmo. Dopo gli ultimi controlli di qualità , anche la Ducati Superleggera V4 potrà entrare in produzione.
La Ducati Superleggera V4 sarà disponibile a partire da 105.000 franchi svizzeri. La produzione è strettamente limitata a 500 unità .
Peso ridotto grazie alle parti in carbonio
Come suggerisce il nome, questa moto è stata progettata pensando alla costruzione leggera (Superleggera). La moto italiana pesa solo 159 chili, e con il kit da corsa il peso scende a 152 chili. Per ottenere questo risultato, gli italiani si sono affidati principalmente al carbonio.

Il kit da corsa porta potenza con 234 CV
Tutte le parti portanti sono realizzate in materiale robusto e ultraleggero. Il motore produce una potenza di 224 CV, mentre il kit da corsa ne aggiunge altri dieci.