Ducati: prime immagini del prossimo Monster
La Ducati entra nel 2021 con un Monster completamente ridisegnato. L'icona del marchio è stata ridotta ancora di più all'essenziale e si presenta senza il telaio a traliccio e la denominazione aggiuntiva con il numero di cilindrata. Il V2 da 937 centimetri cubici, leggermente potenziato per arrivare a 111 CV a 9250 giri/min, è appeso con le teste dei cilindri direttamente al corto telaio in alluminio. Ducati [...]
Il V2 da 937 centimetri cubici, leggermente potenziato a 111 CV a 9250 giri/min, è appeso con le teste dei cilindri direttamente al corto telaio in alluminio.
Ducati ha ridotto il peso a secco a 166 kg. A questo contribuisce anche il sottotelaio posteriore in polimero rinforzato con fibra di vetro.
Schermo modellato sulla Panigale V4
Il successore del Monster 821, più leggero di 18 kg, è dotato di serie di cambio rapido up-and-down, ABS a tre stadi in curva con disattivazione della ruota posteriore, Launch Control e Wheelie Control.
Lo schermo TFT completo da 4,3 pollici è ispirato alla Panigale V4. Per migliorare la maneggevolezza, l'angolo di sterzo è stato ampliato di sette gradi. Un kit di abbassamento dovrebbe anche rendere il Monster più facile da gestire se il peggio dovesse arrivare.
Nuova carenatura aerodinamica dell'abitacolo
La variante del modello Monster Plus con carenatura aerodinamica dell'abitacolo e coprisella del passeggero è stata aggiunta alla dotazione di serie.
La commercializzazione della Ducati Monster è prevista per aprile. I prezzi non sono ancora noti.