DTM: R-Motorsport si ritira
R-Motorsport termina il suo impegno nel DTM con Aston Martin dopo una sola stagione. Ciò significa che attualmente manca un terzo marchio nel DTM, oltre ad Audi e BMW. L'annuncio ufficiale afferma che l'azienda svizzera ha rivalutato il suo impegno nel motorsport. Secondo il capo e comproprietario del team, ciò ha portato alla conclusione che le nuove priorità per il futuro [...]
L'annuncio ufficiale afferma che l'azienda svizzera ha intrapreso una rivalutazione del suo impegno nel motorsport. Secondo il capo e comproprietario del team, ciò ha portato a stabilire nuove priorità per il futuro.
L'impegno nel DTM non lo consentiva. Pertanto, terminerà dopo una sola stagione.
Dr. Florian Kamelger: "Annunceremo le nostre decisioni per il 2020 in un secondo momento. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Gerhard Berger e l'ITR in particolare, Dieter Gass (responsabile di Audi Sport, red.) e Jens Marquardt (responsabile di BMW Motorsport) per il loro impegno comune. BMW, in particolare, è stato un partner straordinariamente utile per noi".
L'organizzazione ombrello del DTM, ITR, non ha ancora commentato cosa significhi l'uscita di scena di R-Motorsport o di Aston Martin come terzo marchio accanto ad Audi e BMW per l'immediato futuro della serie di corse per auto da turismo più popolare d'Europa.
Il programma GT3 continuerà?
È già stato annunciato che R-Motorsport continuerà a essere rappresentata in tutte le gare sprint ed endurance del GT World Challenge Europe (ex Blancpain GT Series). Il pilota italiano di Formula 2 Luca Ghiotto e lo svedese Tom Blomqvist, esperto di DTM, sono stati annunciati come nuovi piloti.
Resta da vedere se il team si atterrà a questa scelta. La prima partecipazione alla GT3 è prevista per il primo fine settimana di febbraio con due Aston Martin Vantage alla 12 Ore di Bathurst in Australia, prima prova dell'Intercontinental GT Challenge 2020.