DTM: il motore turbo dell'Audi di Nico Müller 🎥

INSIGHT Dalla stagione 2019, l'Audi RS 5 DTM di Nico Müller avrà sotto il cofano un motore turbo moderno e altamente efficiente. Il quattro cilindri da due litri produce fino a 640 CV. Un video spiega alcuni dettagli. Dopo circa due anni e mezzo di sviluppo e circa 1000 ore sul banco di prova, il nuovo motore turbo DTM per l'Audi RS 5 è pronto [...]

Dopo circa due anni e mezzo di sviluppo e circa 1.000 ore sul banco di prova, il nuovo motore turbo DTM per l'Audi RS 5 è pronto per la sua prima uscita il 4 maggio a Hockenheim. In qualità di unico pilota svizzero del DTM, Nico Müller avrà il piacere di sperimentare questa nuova generazione di auto da turismo in gara.

Meno peso e più potenza
Il compatto motore turbo a quattro cilindri con iniezione diretta di benzina (TFSI) pesa solo 85 chili, quasi la metà rispetto al precedente motore V8 aspirato della DTM. Di conseguenza, il peso a vuoto dell'Audi RS 5 DTM è sceso a meno di 1.000 chili. Il rapporto peso/potenza è ora di circa 1,6 kg per CV.

Due ingegneri senior di Audi Motorsport spiegano i dettagli
Nel video, Ulrich Baretzky, responsabile dello sviluppo del motore, e Stefan Dreyer, responsabile dello sviluppo del gruppo propulsore, descrivono la sfida della progettazione e dello sviluppo di questo nuovo propulsore e cosa ci si può aspettare ora sulla pista.

audi.com/it/experience-audi/audi-sport.html

 

(Visitato 118 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento