DTM: Nico Müller ancora in verde 🎥
LOOK DAL 2020 Audi Sport ha modificato leggermente le sue sei vetture ufficiali per il DTM 2020 e ha dato ad alcune di esse un nuovo look. Nico Müller è ancora vestito di verde Castrol. Il campione in carica René Rast presenta il design dell'Audi RS 5 DTM di quest'anno e spiega alcune delle nuove regole e delle modifiche tecniche. La presentazione dovrebbe in realtà [...]
Il campione in carica René Rast presenta il design dell'Audi RS 5 DTM di quest'anno e spiega alcune delle nuove regole e modifiche tecniche.
La presentazione avrebbe dovuto aver luogo questa settimana nell'ambito dei test drive del DTM a Hockenheim. Poiché questi sono stati cancellati con poco preavviso a causa del coronavirus, Audi Sport sta presentando le sue sei vetture da lavoro online.
Colori nuovi o familiari
Il Maestro René Rast è sostenuto quest'anno anche da porta Möbel. Con circa 8.000 dipendenti, questa azienda è una delle più grandi imprese di arredamento in Germania.
Mike Rockenfeller guida una tenuta blu e gialla di TWIN BUSCH, specialista nel campo delle attrezzature professionali per officine. Loïc Duval guida un'Audi rossa e grigia con i colori di BMC Air Filter. L'azienda italiana sviluppa e distribuisce filtri dell'aria.
I fan di Jamie Green dovranno abituarsi a un nuovo look: Il pilota più longevo del DTM ora pubblicizza il produttore di scarichi Akrapovič su un'Audi nera e grigia.
Nico Müller e Robin Frijns, invece, saranno nei loro colori abituali. I due compagni di squadra di Abt Sportsline continueranno a gareggiare con i colori di Castrol EDGE (verde e bianco) e ARAL ultimate (blu).

Solo poche modifiche
Per la nuova stagione non sono state previste modifiche tecniche fondamentali in seguito ai regolamenti di Classe 1 introdotti per il DTM nel 2019, concepiti per garantire pari opportunità ed efficienza dei costi. Di conseguenza, l'Audi RS 5 DTM del modello 2020 si basa sulla vettura vincitrice del campionato dello scorso anno. In linea con le nuove regole, presenta solo alcune modifiche di dettaglio volte a rendere il DTM ancora più emozionante ed efficiente dal punto di vista dei costi.
Inizio di stagione discutibile
Tuttavia, al momento non è possibile prevedere quando il problema si manifesterà su una pista durante i test drive o in gara. L'inizio della stagione previsto per il 25/26 aprile a Zolder, in Belgio, è a rischio. I prossimi appuntamenti saranno a metà maggio al Lausitzring, a fine maggio sul nuovo circuito di Igora a San Pietroburgo, in Russia, a metà giugno ad Anderstorp, in Svezia, e a fine giugno a Monza.