DTM: Nico Müller ancora in verde 🎥

LOOK DAL 2020 Audi Sport ha modificato leggermente le sue sei vetture ufficiali per il DTM 2020 e ha dato ad alcune di esse un nuovo look. Nico Müller è ancora vestito di verde Castrol. Il campione in carica René Rast presenta il design dell'Audi RS 5 DTM di quest'anno e spiega alcune delle nuove regole e delle modifiche tecniche. La presentazione dovrebbe in realtà [...]

Il campione in carica René Rast presenta il design dell'Audi RS 5 DTM di quest'anno e spiega alcune delle nuove regole e modifiche tecniche.

La presentazione avrebbe dovuto aver luogo questa settimana nell'ambito dei test drive del DTM a Hockenheim. Poiché questi sono stati cancellati con poco preavviso a causa del coronavirus, Audi Sport sta presentando le sue sei vetture da lavoro online.

Colori nuovi o familiari
Il Maestro René Rast è sostenuto quest'anno anche da porta Möbel. Con circa 8.000 dipendenti, questa azienda è una delle più grandi imprese di arredamento in Germania.

Mike Rockenfeller guida una tenuta blu e gialla di TWIN BUSCH, specialista nel campo delle attrezzature professionali per officine. Loïc Duval guida un'Audi rossa e grigia con i colori di BMC Air Filter. L'azienda italiana sviluppa e distribuisce filtri dell'aria.

I fan di Jamie Green dovranno abituarsi a un nuovo look: Il pilota più longevo del DTM ora pubblicizza il produttore di scarichi Akrapovič su un'Audi nera e grigia.

Nico Müller e Robin Frijns, invece, saranno nei loro colori abituali. I due compagni di squadra di Abt Sportsline continueranno a gareggiare con i colori di Castrol EDGE (verde e bianco) e ARAL ultimate (blu).

Gli appassionati possono già familiarizzare con i colori delle sei Audi works car. Non si sa quando le vedranno in pista.

Solo poche modifiche
Per la nuova stagione non sono state previste modifiche tecniche fondamentali in seguito ai regolamenti di Classe 1 introdotti per il DTM nel 2019, concepiti per garantire pari opportunità ed efficienza dei costi. Di conseguenza, l'Audi RS 5 DTM del modello 2020 si basa sulla vettura vincitrice del campionato dello scorso anno. In linea con le nuove regole, presenta solo alcune modifiche di dettaglio volte a rendere il DTM ancora più emozionante ed efficiente dal punto di vista dei costi.

Inizio di stagione discutibile
Tuttavia, al momento non è possibile prevedere quando il problema si manifesterà su una pista durante i test drive o in gara. L'inizio della stagione previsto per il 25/26 aprile a Zolder, in Belgio, è a rischio. I prossimi appuntamenti saranno a metà maggio al Lausitzring, a fine maggio sul nuovo circuito di Igora a San Pietroburgo, in Russia, a metà giugno ad Anderstorp, in Svezia, e a fine giugno a Monza.

dtm.de

(Visitato 158 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento