DTM, Le Mans, GT: una giornata di successi svizzeri 🎥

TRE GRANDI VITTORIE Che giornata per gli svizzeri internazionali. Nico Müller ha offerto una prestazione magistrale nel DTM, Sébastien Buemi ha ottenuto la sua terza vittoria a Le Mans con la Toyota e Patric Niederhauser la sua prima nell'ADAC GT Masters 2020. I momenti salienti mostrano come Nico Müller sia partito dalla terza posizione in griglia nella gara di domenica al Nürburgring [...]

Gli highlights mostrano come Nico Müller abbia guidato dalla terza posizione in griglia fino alla quinta vittoria stagionale nella gara di domenica al Nürburgring.

Nico Müller si è reso protagonista di un'impressionante rimonta con una vittoria di prestigio nella seconda gara del DTM sul circuito sprint del Nürburgring. Dopo la sfortuna del sabato, quando il leader del campionato si è dovuto accontentare del quinto posto dopo un testacoda, il pilota di Berna ha guidato con una dose extra di ambizione il giorno successivo ed è stato imbattibile.

Audi sta già festeggiando il titolo
Il suo compagno di squadra dell'Abt Audi Robin Frijns, che aveva vinto il giorno precedente, ha tagliato il traguardo in seconda posizione, a quasi dodici secondi di distanza. Il podio è stato completato dal campione in carica René Rast. Dopo un'altra doppietta, l'Audi è il primo vincitore del campionato costruttori.

Nico Müller e Robin Frijns hanno ottenuto una vittoria ciascuno. Tra i pochi spettatori ammessi, anche gli svizzeri erano felici domenica.

Dopo la dodicesima delle 18 gare della stagione, Nico Müller continua a estendere il suo vantaggio nella classifica piloti e ora continua a guidare con 242 punti. Frijns è alle sue calcagna con 224 punti, Rast è terzo con 195 punti. Il DTM continua dal 9 all'11 ottobre a Zolder, in Belgio.

Tripletta fortunata per Buemi a Le Mans
Nell'88ª edizione della 24 Ore di Le Mans, Sébastien Buemi ha ottenuto il suo terzo trionfo consecutivo. Si porta così a pari merito con Marcel Fässler come pilota svizzero. Nella prima metà della gara, l'altra vettura Toyota works era in testa prima che si verificasse un problema allo scarico alle 3 di notte, che ha comportato la perdita di sei giri di tempo.

Per la terza volta consecutiva, la Toyota TS050 Hybrid #8 ha vinto a Le Mans. Sébastien Buemi, seduto sul tetto, era sempre presente, così come Kazuki Nakajima, seduto al volante.

Il Rebellion Racing è rimasto a lungo alle calcagna del Toyota Gazoo Racing, con un ritardo di soli uno o due giri, e ha concluso con un meritato secondo posto. Il secondo trio Rebellion ha perso il pronto terzo posto verso la fine della 23a ora a favore del secondo team Toyota che stava recuperando. Louis Delétraz è scivolato a causa di problemi ai freni. Dopo la sosta di controllo, la vettura non è potuta ripartire immediatamente.

Mentre la Toyota si conferma campione del mondo a squadre, la lotta per il titolo nella classifica ora guidata da Buemi, Nakajima e Hartley è ancora aperta prima della finale in Bahrain.

Patric Niederhauser e Kelvin van der Linde sono riusciti a liberarsi a Hockenheim. Lo dimostra l'espressione del volto del pilota bernese che si nasconde sotto il casco.

Vittoria e vetta della classifica per Patric Niederhauser
Nella gara di domenica dell'ADAC GT Masters a Hockenheim, il terzo evento del 2020 che continua a svolgersi senza spettatori, la coppia di Audi R8 formata da Patric Niederhauser e Kelvin van der Linde ha ottenuto la prima vittoria della stagione. Il giorno precedente avevano già sfiorato il secondo posto.

Come pilota titolare, il sudafricano ha gettato le basi per il trionfo con un forte primo giro in cui ha lottato per passare dalla sesta posizione in griglia alla testa del gruppo. In seguito, Van der Linde e il suo compagno Niederhauser, attivo nella seconda metà della gara, hanno controllato la corsa di un'ora in modo dominante e hanno visto la bandiera a scacchi per primi con un vantaggio di 4,3 secondi. Di conseguenza, i campioni dello scorso anno sono passati in testa alla classifica della "League of Super Sports Cars".

Rolf Ineichen di Lucerna e Mirko Bortolotti sono arrivati terzi con un'altra Audi R8 LMS. Simona de Silvestro e Klaus Bachler su una Porsche hanno mancato di poco il quarto posto il giorno prima, come nella terza gara al Nürburgring.

Gli highlights mostrano come Van der Linde/Niederhauser hanno conquistato la prima vittoria della stagione con l'Audi R8 LMS del Rutronik Racing.

Classifica DTM dopo 12 gare su 18

Classifica generale 24 Ore di Le Mans 2020

Classifica dell'ADAC GT Masters dopo 6 gare su 14

dtm.de

fiawec.com

adac-motorsport.de

(Visitata 166 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento