DTM Lausitz: tripletta per Nico Müller 🎥
TERZA VITTORIA DI FILA Nico Müller è l'uomo del momento nel DTM. Dopo il doppio successo all'apertura della stagione a Spa, lo svizzero ha vinto anche la gara di sabato al Lausitzring per l'Audi. Gli highlights della prima volata al Lauditzring mostrano come Nico Müller abbia dominato la gara fin dall'inizio. Nico Müller è il primo [...]
Gli highlights della prima volata al Lauditzring mostrano come Nico Müller abbia dominato la gara fin dall'inizio.
Nico Müller è il primo pilota di sempre a vincere le prime tre gare del DTM di una stagione. Infatti, il pilota svizzero è rimasto imbattuto per quattro gare in tutta la stagione.
Grazie al team Abt
Secondo il dominatore della stagione DTM 2020, quest'ultimo successo è in gran parte merito del suo team Audi Sport Abt.
Nico Müller: "A causa del mio impegno nella finale di Formula E a Berlino, non ho potuto essere presente per la consueta preparazione al weekend di gara. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro, mi hanno spiegato a cosa dovevo fare attenzione qui e mi hanno dato una macchina fantastica. Ho fatto una buona partenza, sono riuscito a stare davanti e a portare a casa la vittoria. Sono molto felice".

Piombo nella tabella estesa
Dopo aver ottenuto i tempi migliori in entrambe le sessioni di prove libere del venerdì, Müller ha iniziato la prima delle due gare al Lausitzring dal secondo posto in griglia. Lo svizzero ha preso subito il comando alla partenza ed è stato in grado di estendere il suo vantaggio a 7,5 secondi.
Nico Müller: "Poi c'è stata una zona lenta e due doppiati davanti a me hanno guidato così lentamente che ho perso quasi tutto il mio vantaggio. Sheldon (van der Linde) era quasi appeso al mio paraurti. Per fortuna sono riuscito a ripartire".
Lungo il percorso, Müller ha anche fatto segnare il giro più veloce in gara. In campionato, ora ha già un vantaggio così grande che sicuramente manterrà la testa della classifica fino al prossimo fine settimana, quando verrà percorsa la variante più lunga del tracciato del Lausitzring.

Primo podio per BMW
Il compagno di squadra di Abt, Robin Frijns, si è assicurato la pole position, proprio come all'apertura della stagione a Spa. All'inizio, l'olandese è riuscito a mettere sotto pressione lo svizzero. Dopo dieci giri, i suoi pneumatici si sono ovviamente degradati più di quelli degli altri, tanto che Frijns si è dovuto accontentare del terzo posto.
Al secondo posto, il sudafricano Sheldon van der Linde ha regalato alla BMW il primo podio della stagione.
Risultati DTM Lausitz Sprint 1 Classifica piloti DTM dopo lo Sprint 1 di Lausitz