DTM: curioso finale di stagione per Nico Müller

Nico Müller aveva immaginato il finale del DTM in modo diverso. Un duello infinito con il campione Pascal Wehrlein ha segnato il 18° e ultimo appuntamento della stagione della più popolare serie internazionale di auto da turismo. Per spiegare prima: né per Nico Müller né per Pascal Wehrlein la gara di domenica a Hockenheim aveva un significato particolare. Una penalità di drive-through aveva fatto precipitare Müller molto indietro, motivo per cui i punti [...]

Per spiegare in anticipo: la gara di domenica a Hockenheim non era particolarmente importante né per Nico Müller né per Pascal Wehrlein. Una penalità di drive-through aveva fatto retrocedere Müller, per cui i punti non erano più possibili. Wehrlein aveva già conquistato il titolo sabato e domenica è partito dalle retrovie.

Ma la battaglia tra i due per il proverbiale "ananas d'oro" è diventata uno dei momenti salienti della gara finale. Il pilota della Mercedes Pascal Wehrlein ha lottato con il coltello tra i denti e ha duellato con il pilota dell'Audi di Berna. Le manovre del neo-campione sono state piuttosto al limite.

Il tornante dell'Hockenheimring, in particolare, è stato più volte teatro di azioni curiose tra i due. Müller avrebbe preferito mordere il volante quando Wehrlein lo ha frenato bruscamente al 22° giro. Ha sfogato la sua frustrazione via radio.

Con soli 26 punti, Nico Müller conclude la sua seconda stagione nel DTM al 21° posto assoluto. Il simpatico pilota bernese è riuscito a finire nei punti in sei gare.

www.nicomueller.com
Foto: Audi

(Visitata 94 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento