DTM: Robert Kubica nel nuovo team BMW 🎥
CRESCITA PROMINENTE Il team francese ART Grand Prix torna alla popolare serie di auto da turismo e partecipa con una BMW M4 DTM. Il pilota è nientemeno che il collaudatore dell'Alfa Sauber F1 Robert Kubica. Il video di 90 secondi mostra Robert Kubica al test DTM di Jerez a metà dicembre, dopo il quale è emerso il suo coinvolgimento con BMW per la stagione 2020. In Formula [...]
Il video di 90 secondi mostra Robert Kubica durante il test DTM di Jerez a metà dicembre, dopo il quale è emerso il suo impegno con BMW per la stagione 2020.
In Formula 1, il 35enne polacco siede sulla panchina dell'Alfa Romeo Racing/Sauber Motorsport, ma nel DTM sarà presto in competizione con i migliori piloti di auto da turismo in Europa. ART Grand Prix schiera una BMW M4 per lui. Questo porta a sette il numero di auto di Monaco di Baviera, oltre a tre di BMW Teams RMG e RBM.
Nuova fase di carriera
L'ex pilota della BMW Sauber F1 e l'anno scorso della Williams F1 è stato attratto dal DTM per molto tempo. Durante il test in Spagna, ha avuto modo di assaggiarlo.
Robert Kubica: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova fase della mia carriera nel motorsport. Per me il DTM è una delle serie più forti e migliori al mondo. Durante il test mi sono sentito subito a mio agio sulla BMW M4. ART è da anni uno dei grandi nomi delle corse internazionali. Sono sicuro che insieme possiamo ottenere molto. Naturalmente, dobbiamo ancora acquisire esperienza rispetto ai rinomati team del DTM, ma lavoreremo sodo per migliorare continuamente. Non vedo l'ora di gareggiare nel DTM".
Una troupe esperta su diversi palcoscenici
Il team di Villeneuve-La-Guyard (F) è stato fondato nel 2005. ART Grand Prix è una presenza fissa nel motorsport internazionale. Il team è noto soprattutto per i suoi numerosi successi in varie serie di formula fino alla GP2 e alla Formula 2.
L'equipaggio che ruota attorno all'ex pilota e attuale boss del team Sébastien Philippe ha aperto la strada verso il vertice ad alcuni personaggi noti. Nel DTM, ART Grand Prix ha già gareggiato con Mercedes nel 2015 e nel 2016 e ha festeggiato un totale di quattro podi.
Test congiunto tra tre settimane
In preparazione della stagione, ART Grand Prix e Kubica parteciperanno ai test ITR di Hockenheim dal 16 al 19 marzo, dove incontreranno per la prima volta i loro nuovi avversari.
La stagione 2020 del DTM si svolgerà dal 24 al 26 aprile a Zolder, in Belgio.