DTM Elettrico: il prossimo passo verso il futuro 🎥

MODELLO FUTURISTICO Nell'ambito del DTM Norisring, ITR GmbH ha presentato il prossimo passo verso il DTM Electric insieme ai partner di serie Schaeffler e Mahle.

Il DTM Electric Design Model è un modello 1:1 del prototipo della serie di corse attualmente in fase di sviluppo e mostra il look dei bolidi elettrici del DTM Electric.

 

Mostra il look delle auto da corsa elettriche del DTM Electric. Naturalmente, i partecipanti al DTM Electric avranno la possibilità di progettare il telaio con le loro caratteristiche di design.

Benedikt Böhme, amministratore delegato dell'organizzazione ombrello ITR: "Il DTM Electric Design Model dà un'ottima impressione di come dovrebbe essere una serie di corse completamente nuova, assolutamente impegnativa e a medio termine elettrizzante a livello globale, come vogliamo impostare con il DTM Electric accanto al collaudato DTM. Il prossimo passo sarà quello di combinare le prestazioni che conosciamo dalla Demo Car con l'aspetto del Design Model".

Per Matthias Zink, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Tecnologie Automobilistiche di Schaeffler AG, la presentazione della prossima fase di sviluppo del DTM Electric rappresenta un'importante pietra miliare come pioniere della mobilità elettrica.

Matthias Zink: "La tecnologia e l'aspetto del veicolo sono già molto vicini a ciò che si potrà correre dal 2023. Ringraziamo tutti i partner che hanno partecipato alla realizzazione".

Oltre 1000 CV e 300 chilometri all'ora
Il DTM Electric Design Model segue la presentazione della DTM Electric Demo Car a Hockenheim nell'ottobre 2020, che ha mostrato le basi tecniche della futuristica serie di corse. Più di 1.000 CV e velocità massime di oltre 300 km/h offriranno in futuro un'esperienza di motorsport elettrizzante.

Anche il boss del DTM ed ex pilota di GP, Gerhard Berger, è soddisfatto del prossimo passo sulla strada del DTM elettrico.

Gerhard Berger: "Lo sviluppo della DTM Electric è in pieno svolgimento. L'aspetto della vettura esprime il modo in cui immaginiamo una serie di corse ad alte prestazioni completamente elettrificata: Futuristica, aerodinamicamente efficiente, innovativa e sportiva fino in fondo".

Il motorsport come laboratorio di innovazione
I successivi veicoli DTM Electric saranno dotati di e-drive specifici per le ruote di Schaeffler, con distribuzione della coppia completamente variabile. In questo modo si aprono nuove dimensioni sia per il potenziale della dinamica di guida sia per l'energia recuperabile.

A questo scopo, sarà installato il sistema di sterzo Space Drive già utilizzato in un'auto sportiva GT3 nell'attuale DTM. Le innovative soluzioni di gestione termica di Mahle garantiranno un sofisticato raffreddamento dei componenti di guida durante le gare. In quanto laboratorio di innovazione nel motorsport, il DTM Electric offre un mix ideale di gare interessanti e tecnologia del futuro.

dtm.de

(Visitato 677 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento