DTM: un giro di troppo per Müller 🎥
FOTOFINISH Nella spettacolare gara DTM di domenica al Lausitzring, il campione in carica René Rast e il leader del campionato Nico Müller hanno tagliato il traguardo fianco a fianco con le loro Audi RS 5 DTM. Gli highlights mostrano quanto sia stata combattuta la seconda gara sul circuito sprint di Lausitz nelle posizioni di vertice. Dopo tre vittorie consecutive - quattro in tutto - [...]
Gli highlights mostrano quanto sia stata competitiva la seconda gara sul circuito sprint di Lausitz nelle prime posizioni.
Dopo tre vittorie consecutive - quattro in tutto quest'anno - Nico Müller è stato battuto di stretta misura dal suo collega dell'Audi René Rast. 0,089 secondi hanno separato i due piloti dell'Audi. L'ultima volta che c'è stato un arrivo così ravvicinato nel DTM è stato 24 anni fa.
Un giro troppo corto
Dopo un lungo primo stint, Müller è rientrato in pista in settima posizione, ma poi ha recuperato rapidamente una posizione dopo l'altra e, con le gomme più fresche, ha finalmente inseguito il leader René Rast.
Nico Müller: "Alla fine mi è mancata solo una vettura per vincere. Ieri la gara sembrava durare un'eternità, oggi pregavo che durasse un giro in più".

Con una buona strategia di gara, il fronte
A differenza del giorno precedente, non è partito nel migliore dei modi dalla seconda posizione.
Nico Müller. "C'era più aderenza di quanto mi aspettassi. Quando René e Robin hanno fatto un po' di rallycross davanti a me, per un breve periodo sono stato in testa. Ma alla terza curva sono finito sulla corsia esterna. Di conseguenza, anche Marco Wittmann mi ha superato e sono sceso al quarto posto. Dopo di che, è stato un lavoro duro, ma abbiamo gestito bene la gara".
Audi: una doppietta di vittorie
Il compagno di squadra Abt di Müller, Robin Frijns, è partito dalla pole position per la terza volta nella quarta gara DTM dell'anno. Le sue prestazioni in qualifica sembrano corrette, ma l'usura degli pneumatici in gara non è ancora ottimale.
Dopo un pit stop anticipato, Frijns ha dovuto lasciar passare prima Rast, poi Müller e a due giri dalla fine della gara anche la BMW di Marco Wittmann.

Müller estende il suo vantaggio in classifica
Dopo quattro delle 18 gare in programma, Nico Müller guida la classifica piloti con 100 punti davanti a René Rast (61) e Robin Frijns (58).
Nella classifica a squadre, Audi Sport Team Abt Sportsline precede Audi Sport Team Rosberg (95) e Audi Sport Team Phoenix (58) con 158 punti. Nel campionato costruttori, il punteggio tra Audi e BMW è di 283:107.
Il DTM disputerà altre due gare al Lausitzring sabato e domenica prossimi, 22 e 23 agosto, sulla variante di pista leggermente più lunga. Non c'è motivo per cui il pilota Audi works di Blumenstein, che ha avuto un 2020 sensazionale, non debba tornare in testa al gruppo.
Risultati DTM Lausitz Sprint2 Classifica DTM dopo 4 gare su 18