DTM: una terza Audi ABT per Ricardo Feller

Il sogno diventa realtà Ricardo Feller gareggerà per la prima volta come pilota ufficiale su un'Audi R8 LMS GT3 evo II per il Team ABT Sportsline nella stagione DTM 2022.

Ricardo Feller e l'amministratore delegato/direttore generale di ABT Thomas Biermaier durante la stretta di mano.

Il giovane argoviese è considerato un super talento ed è un diamante grezzo: a soli 16 anni, è stato il più giovane pilota a prendere il via nell'ADAC GT Masters nel 2017. La scorsa stagione, Ricardo Feller ha vinto il titolo di campione insieme a Christopher Mies in questa serie altamente competitiva per auto sportive GT3.

Il gruppo tedesco di concessionari d'auto realizza la sua destinazione da sogno
Ma il grande obiettivo del giovane di Suhr è sempre stato il DTM.

Ricardo Feller: "È fantastico che questo sogno si stia realizzando. Voglio competere con i migliori nel DTM e ABT Sportsline è il posto giusto per me. Sono consapevole che il 2022 sarà una sfida. A prescindere dai miei compagni di squadra, la concorrenza nel DTM sarà probabilmente ancora più forte dell'anno scorso. Voglio misurarmi con i migliori, che attualmente corrono nel DTM".

Il suo ingresso nel DTM è reso possibile dal Gruppo Scherer. Con 31 concessionari di auto in 19 sedi, è uno dei più grandi concessionari di automobili in Germania. Scherer ha una stretta collaborazione di lunga data con ABT Sportsline, il principale preparatore di veicoli del Gruppo Volkswagen.

Le tre nuove Audi R8 LMS GT3 evo II di ABT Sportsline saranno affidate a Kelvin van der Linde #3, Ricardo Feller #7 e all'ex campione René Rast #33. Tutti e tre si sono qualificati ai primi posti e sono in lizza per il titolo.

Conseguenze di un buon contatto con il cliente
Il contatto con il giovane svizzero è avvenuto anche per motivi di lavoro.

Il capo dell'azienda Christian Scherer: "Il motorsport è sempre stato un ottimo scambio di contatti. La famiglia di Ricardo ha un'officina in Svizzera, dove Ricardo era ancora attivamente impegnato fino a poco tempo fa. Sono nostri clienti ed è così che ci siamo conosciuti e apprezzati personalmente. Ricardo è una merce molto richiesta sul mercato dei piloti. Aveva molte offerte. Sono orgoglioso che abbia scelto Scherer Sport. Ha tutte le potenzialità per diventare uno dei grandi.

Pilota di fabbrica e ambasciatore del marchio
Ricardo Feller ha ricevuto un contratto di lavoro da Audi Sport customer racing per il 2022. Con Nico Müller e Patric Niederhauser, altri due piloti svizzeri sono già al servizio dei quattro anelli. Rahel Frey, invece, lascia la squadra dopo molti anni.

Oltre al DTM, Feller parteciperà a numerose altre gare per Scherer Sport nella prossima stagione. È anche il nuovo ambasciatore del marchio dell'azienda.

Christian Scherer: "Ricardo non è solo un pilota veloce, ma ha anche molto fascino ed è eloquente. Con il suo modo di fare si farà apprezzare dai nostri clienti e dai nostri dipendenti. Inoltre, proviene da un'azienda familiare gestita in modo simile alla nostra. È una scelta perfetta".

Ricardo Feller farà il suo debutto ai test drive ufficiali del DTM a Hockenheim all'inizio di aprile. Il DTM 2022, con un totale di otto weekend di gara, inizierà la nuova stagione dal 30 aprile al 1° maggio a Portimão, in Portogallo.

abt-sportsline.com

 

(Visitata 783 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento