DTM: dita incrociate per Nico Müller

Il German Touring Car Masters 2016 inizia questo fine settimana a Hockenheim e per Nico Müller sarà la terza stagione nel DTM con Audi. Come il suo datore di lavoro Audi, anche lui spera molto dal passaggio al rinomato Team Abt. Dopo il lungo inverno, anche l'umore di molti appassionati di motorsport in Europa sta salendo con le temperature esterne. Da [...]

Nuova squadra, nuova opportunità: Nico Müller non vuole solo attirare l'attenzione con le grid girl più sexy di Playboy.

 

Dopo il protrarsi dell'inverno, l'umore di molti appassionati di motorsport in Europa sta salendo con le temperature esterne. Da venerdì a domenica, molti svizzeri saranno tra le decine di migliaia di spettatori del Motodrom di Baden, che terranno le dita incrociate soprattutto per Nico Müller. Il ventiquattrenne di Berna ne ha bisogno, perché nel suo terzo anno con l'Audi dovrebbe ottenere risultati più importanti che in passato. Il suo stesso datore di lavoro lo sta aiutando trasferendolo dall'Audi Sport Team Rosberg all'Abt. Uno dei motivi è che la chimica tra lui e il suo ingegnere di gara non era corretta, come ha notato anche il direttore del DTM di Audi, Dieter Gass: "Ecco perché un cambio di squadra come questo porta una ventata di aria fresca che può fare miracoli". Lo stesso Nico Müller si aspetta lo stesso, ma senza affidarsi a un potere divino...".

I compagni di squadra svizzeri dell'Abt: Nico Müller e l'ancora italiano Edoardo Mortara, che vive a Ginevra dalla nascita e presto riceverà il passaporto rosso.
I compagni di squadra svizzeri dell'Abt: Nico Müller e l'ancora italiano Edoardo Mortara, che vive a Ginevra dalla nascita e presto riceverà il passaporto rosso.

Il suo primo podio è solo questione di tempo
Tutti sanno che il giorno del suo primo podio arriverà quando tutto andrà al suo posto. Nico Müller: "Per questo non mi metto sotto pressione. È solo una questione di tempo". In ogni caso, il Sunnboy, che ora fa pubblicità per la rivista maschile Playboy, si considera ben preparato per il 2016: "Da quando il mio cambio è stato chiaro, sono andato alla Abt di Kempten quasi ogni settimana per conoscere bene la squadra, anche se conoscevo alcune persone dalle gare. Durante i test abbiamo avuto il tempo di capire chi ha le carte in regola per farlo. È valsa la pena investirlo, perché mi sento già a casa".

Tutto sui piloti e sul team Audi in AutoSprintCH
Cos'altro dice e perché anche l'italiano Edoardo Mortara può essere considerato svizzero, lo potete leggere nell'attuale edizione cartacea e nell'ePaper scaricabile gratuitamente di AutoSprintCH. Vi presenteremo anche Yves Meyer di Wauwil e Philip Ellis di Zug, entrambi impegnati nell'Audi TT Cup nell'ambito del DTM. I biglietti per questo grande evento sono disponibili presso il botteghino dell'Hockenheimring. I biglietti possono anche essere acquistati e stampati comodamente da casa tramite la homepage ufficiale del DTM al prezzo di prenotazione anticipata grazie alla procedura Print@Home.

www.dtm.com
Foto: Fabbrica, Peter Wyss

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento