DTM: presto di nuovo in pista con i fan 🎥

ASSEN APRE LE PORTE Al quarto appuntamento del DTM che si terrà ad Assen all'inizio di settembre, saranno ammessi 10.000 spettatori al giorno. Cosa significhi questo per gli altri eventi, ad esempio a Hockenheim, non è dato sapere. Secondo l'attuale stato di pianificazione, sabato e domenica, 5 e 6 settembre 2020, 10.000 spettatori saranno ammessi alla pista per assistere al tradizionale duello tra Audi e BMW [...]

Il circuito TT di Assen è stato progettato come pista per le gare di moto. Anche l'anno scorso il DTM ha attirato molti spettatori sulle gigantesche tribune.

Secondo l'attuale stato di pianificazione, 10.000 spettatori saranno ammessi al circuito di gara sabato e domenica, 5 e 6 settembre 2020, per assistere dal vivo al tradizionale duello tra Audi e BMW sul circuito di 4,5 chilometri nei Paesi Bassi.

La tribuna più lunga d'Europa
Per rispettare le necessarie misure di igiene e sicurezza e, soprattutto, la distanza minima di un metro e mezzo, lo spazio disponibile è limitato. Gli stand sono assegnati in modo rigorosamente separato a seconda del modo in cui si arriva: in auto o con i mezzi pubblici.

Lee van Dam, CEO LPD International: "In qualità di organizzatori della gara DTM di Assen, abbiamo creato un piano Covid 19 in collaborazione con i nostri partner. Un grande vantaggio è che il TT Circuit Assen offre molto spazio. Abbiamo la tribuna più lunga d'Europa, dove abbiamo la possibilità di ospitare 10.000 tifosi al giorno mantenendo la distanza minima di 1,5 metri, con parcheggio in ogni tribuna, accesso diretto a ogni settore e posti a sedere fissi."

Poiché l'accesso al paddock non è ancora consentito e i visitatori dovranno rinunciare per il momento ai popolari spettacoli, il prezzo del biglietto è stato modificato da 79 euro a 49 euro per gli adulti.

Tifosi anche in altre gare?
L'organizzazione del DTM non ha ancora deciso cosa significhi per gli altri eventi successivi ad Assen, come la finale del DTM a Hockenheim in novembre, anch'essa molto apprezzata da molti svizzeri.

Gerhard Berger 1° Presidente ITR: "Non vediamo l'ora di accogliere nuovamente gli spettatori in pista. Il DTM ha iniziato la stagione con successo a Spa-Francorchamps e un numero piacevolmente elevato di spettatori ha seguito le gare in TV e sulle piattaforme online. Ma una gara ha bisogno di tifosi entusiasti sulle tribune - non solo ad Assen, ma speriamo anche in altre gare del DTM nel 2020".

Gli highlights della seconda gara del DTM del 2019 danno una bella impressione del Circuito TT di Assen e delle sue gigantesche tribune.

dtm.de

(Visitato 298 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento