DTM 2020: solo un'altra volta a Hockenheim
PIÙ CORSE IN EUROPA Solo l'ultima gara si terrà a Hockenheim nel 2020. Per la prima volta, invece, si correrà a Monza in estate. Anche la Svezia è una novità nel calendario. L'anno prossimo, la serie di auto da turismo più popolare d'Europa si svolgerà dieci volte in Germania e in altri Paesi europei. Si terrà quindi un evento in più rispetto al 2019. Con [...]
L'anno prossimo, la serie di auto da turismo più popolare d'Europa si svolgerà dieci volte in Germania e in altri Paesi europei. Con una gara ciascuno il sabato e la domenica, il DTM si atterrà al formato collaudato. Il luogo in cui si svolgeranno le gare 5 e 6, dal 29 al 31 maggio, sarà annunciato dall'organizzazione ombrello del DTM, l'ITR, quindici giorni prima della finale di quest'anno a Hockenheim (dal 4 al 6 ottobre): sarà una sorpresa.
Inizio stagione in Belgio
Una goccia di amarezza per molti tifosi svizzeri: la stagione non inizierà più a Hockenheim, ma una settimana prima rispetto agli anni precedenti a Zolder, in Belgio (24-26 aprile). L'ex circuito GP non lontano dal confine tedesco ha ospitato l'apertura della stagione nei primi anni del DTM, dal 1984 al 1994, con un'unica eccezione (1987). Almeno il DTM segue la tradizione di tenere la finale all'Hockenheimring Baden-Württemberg (dal 2 al 4 ottobre).
Nuovi territori in Svezia e in Italia
Per la prima volta, le auto da turismo da oltre 610 CV correranno in Svezia (dal 12 al 14 giugno). Lo Scandinavian Raceway di Anderstorp, nel sud della Svezia, è il circuito più famoso del Paese. Il circuito, che presenta diverse curve a gomito, ha ospitato la Formula 1 negli anni Settanta. Con Monza, come già riportato, un circuito di Formula 1 attuale è anche nuovo nel calendario. Per gli svizzeri, questa è la seconda opportunità di vedere Nico Müller in azione dal vivo in un Paese straniero vicino al confine.
Ancora con la serie W
Un'altra novità è che il DTM si prenderà una pausa estiva di diverse settimane. L'ITR annuncerà il programma di supporto dei singoli eventi in un secondo momento. Quel che è certo è che la W Series, in cui gareggiano solo donne, sarà anch'essa una serie partner del DTM nel suo secondo anno di gare.