Drifting: il sogno di Meyer si avvera 🎥

CAMBIO A NEXEN TYRES Il drifter professionista Yves Meyer ha stretto una partnership con Nexen Tires. Questo realizza un sogno per lui, che dovrebbe tradursi in risultati di alto livello nella serie europea Drift Kings. Come in altri sport motoristici in cui sono in gioco i tempi migliori, il successo nel drifting dipende non solo dalle capacità di guida del drifter, ma anche [...]

Come in altre discipline motoristiche in cui i tempi migliori sono all'ordine del giorno, il successo nel drifting non dipende solo dalle capacità di guida del pilota, ma anche dall'equipaggiamento. Non è importante solo l'auto da corsa, nel caso di Meyer un BMW F22 Eurofighter, ma soprattutto la gomma per scaricare la potenza sull'asfalto sulla linea di gara prescritta.

Nexen per il Drift Team e la Swiss Race Academy
Per sfruttare il suo secondo posto nella FIA Intercontinental Drifting Cup 2018 in Giappone, Yves Meyer e l'intero team motorsport dell'Eventcenter Seelisberg hanno stretto una nuova partnership con Nexen Tires Switzerland (Hostettler Group).

Anche la Swiss Race Academy ne risente positivamente. Per la prima volta, le Toyota GT86 dei sette juniores che partecipano al Campionato Svizzero Junior Hillclimb correranno con pneumatici Nexen standard (in precedenza Pirelli).

L'unico europeo
Qualche giorno fa, il re della derapata della Svizzera centrale ha potuto prendere in consegna i primi pneumatici Nexen N`FERA SUR4G e testarli a Castelletto di Branduzzo.

Yves Meyer: "Solo pochi piloti in tutto il mondo sono autorizzati a guidare questi pneumatici - io sono l'unico europeo... un onore incredibile. Rispetto ai miei precedenti pneumatici, il SUR4G è molto più preciso nelle sterzate e accumula molta più velocità, soprattutto nei passaggi tra le curve!"

Prima gara in Italia
Il primo test si svolgerà il 25/26 maggio al Driftkings Italia di Modena, dove Meyer spera di ottenere un risultato significativamente migliore rispetto all'apertura della stagione in Ungheria ad aprile.

Yves Meyer: "Il tempo era pessimo e abbiamo avuto grossi problemi di assetto sull'asse anteriore. Purtroppo non siamo stati in grado di risolverli correttamente e uno stupido errore nella manche di inseguimento nelle battaglie della Top 16 ha spento tutte le speranze di un lieto fine".

eventoseelisberg.ch

yvesmeyer.ch

driftkings.com

 

(Visitato 130 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento