Drifting: anteprima del film a Lucerna 🎥
LUCCA. Giovedì, il film documentario "90° - L'angolo perfetto" sul fascino del drifting sarà presentato in anteprima a Lucerna. Saranno presenti molte celebrità del mondo delle corse. I biglietti sono ancora disponibili per il pubblico. Domenica scorsa, lo svizzero Yves Meyer ha conquistato un inaspettato secondo posto nella FIA Intercontinental Drifting Cup in Giappone. Questo ha reso [...]
https://www.facebook.com/FIADriftingCup/videos/269284037124163/
Domenica scorsa, lo svizzero Yves Meyer ha ottenuto un inaspettato secondo posto nella FIA Intercontinental Drifting Cup in Giappone. Con questo risultato, il ventisettenne pilota e direttore della Swiss Race Academy ha fatto una grande pubblicità a suo favore.
Molto tempo prima, il lucernese, responsabile dei corsi e del marketing del Centro Eventi Seelisberg, ha iniziato a lavorare a un progetto cinematografico spettacolare. Il titolo "90° - The perfect angle" descrive l'angolo di deriva perfetto.
Per la prima di giovedì sera, 15 novembre, il Meyer inviterà numerose celebrità del mondo delle corse nella sala cinematografica IMAX del Museo dei Trasporti di Lucerna. Saranno ammessi anche gli spettatori che non sono stati invitati in modo speciale. La sala IMAX può ospitare 398 persone. Alcuni dei posti disponibili sono ancora liberi.
Approfondimento dietro le quinte
Nel documentario, della durata di 40 minuti, i segreti e il fascino di questo sport marginale vengono avvicinati a un vasto pubblico grazie all'esempio del team motoristico dell'Eventcenter Seelisberg. Le scene del film saranno spettacolari quanto le derapate.
Yves Meyer: "Mostriamo la gioia e la serietà con cui viene praticato questo sport, che in alcuni ambienti viene ridicolizzato. Mostriamo anche le difficoltà che ci sono dietro. Il fatto che io sia riuscito a realizzare il lieto fine in Giappone è ovviamente straordinario. Chiunque abbia visto il nostro film saprà poi cosa sia il drifting".
Serata accogliente in un circolo di persone che la pensano allo stesso modo
L'evento inizia per gli invitati alle 18.30 con un aperitivo. Le porte si aprono al pubblico alle 19.30.
Ci sarà una discussione introduttiva con Yves Meyer e la star lettone della deriva Kristaps Bluss. Il film termina alle 20.30. Il film si conclude con un incontro informale al bar del cinema.
I biglietti costano 19 franchi svizzeri a persona e possono essere ordinati al seguente link:
https://www.verkehrshaus.ch/besuchen/filmtheater/extern/detail/shows/show/90-the-perfect-angle.html