Drifting: primo podio europeo per Meyer 🎥

TERZO IN ITALIA Al terzo appuntamento della Drift Kings International Series al Circuito di Franciacorta, Yves Meyer è salito sul podio. Nella piccola finale, il pilota di Lucerna ha battuto l'attuale leader della classifica. Nel suo video, Yves Meyer ripercorre in chiave umoristica il suo weekend di gara sul circuito di Franciacorta, vicino a Modena. Non mancava molto, e [...]

Nel suo video, Yves Meyer ripercorre in chiave umoristica il suo weekend di gara sul circuito di Franciacorta, vicino a Modena. Non mancava molto e il lucernese avrebbe coronato il tutto con una vittoria o un secondo posto.

Vittoria sul secondo campione europeo
Nella piccola finale, il co-proprietario e boss di Event Seelisberg ha perso solo per un piccolo errore contro l'italiano Massimo Checchin, che si è poi piazzato al secondo posto. Nella semifinale, Meyer ha sconfitto il secondo classificato dello scorso anno e attuale leader del campionato Drift King International Series, l'olandese Rick Vangoethem.

La vittoria di giornata è andata al greco Christos Chantzaras.

Il video mostra questa decisione:

https://www.facebook.com/driftkingsinternationalseries/videos/2085895798185859

 

Primo podio in Europa
Il terzo posto ha significato il primo podio in Europa per il pilota svizzero più forte a livello internazionale nel drifting regolamentato dalla FIA.

Yves Meyer: "L'anno scorso abbiamo avuto un po' di sfortuna con la macchina, ora le cose stanno andando bene. Se si riesce a partecipare alle battaglie, tutto è sempre possibile. Basta un piccolo errore e la vettura presumibilmente più debole batte quella più forte. I pneumatici Nexen sono semplicemente brillanti e molto veloci, ti fanno desiderare di più!".

Alta scuola di drifting parallelo: Meyer contro l'eroe locale Checchin.

Desiderio di saperne di più
Con il terzo posto in Italia, il pilota lucernese, che finora ha disputato solo due delle tre gare, è balzato al nono posto. Nel 2018, Yves Meyer è salito per la prima volta su un podio internazionale nella FIA Intercontinental Driftig Cup a Tokyo.

Verso la Francia
Il prossimo evento è già in programma per il team Seelisberg motorsport il prossimo fine settimana, il Drift Kings of France a La Chapelle. Le qualifiche e le battaglie possono essere seguite in livestream sul canale Facebook della serie.

facebook.com/driftkingsinternationalalseries

driftkings.com

 

(Visitata 184 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento