Drifting: il meglio viene alla fine 🎥

YVES MEYER ALLA GRANDE FINALE La FIA Intercontinental Drifting Cup si svolge in Giappone questo fine settimana. Il secondo classificato dello scorso anno, Yves Meyer, gareggerà su una GT86 con il supporto di Toyota Svizzera. Una delle discipline motoristiche più spettacolari conclude la sua stagione questo fine settimana con il campionato mondiale non ufficiale. La FIA Intercontinental Drifting Cup riunisce alcuni dei migliori specialisti del mondo [...]

https://www.facebook.com/FIADriftingCup/videos/884723621923641

 

Una delle discipline motoristiche più spettacolari conclude la sua stagione questo fine settimana con il campionato mondiale non ufficiale. La FIA Intercontinental Drifting Cup riunisce alcuni dei migliori specialisti del mondo in questa scena. Tra questi c'è un pilota svizzero, Yves Meyer.

Solo la vittoria è un miglioramento
Un anno fa, la sua stella è cresciuta in occasione di questo evento a Tokyo, quando a sorpresa è salito sul secondo gradino del podio. L'uomo della Svizzera centrale non vuole essere da meno nella prima domenica di Avvento.

Yves Meyer: "La formazione è ancora più forte dell'anno scorso. Ma siamo andati in Giappone per ottenere qualcosa. In una buona giornata, chiunque può battere chiunque. Dopo il secondo posto del 2018, voglio vincere. Ma basta un errore e sei fuori".

Yves Meyer è pronto per un'ultima grande impresa quest'anno. La Toyota GT86 è stata preparata appositamente per l'evento in Giappone.

Una Toyota GT86 praticamente nuova
Tecnicamente, il team motoristico di Seelisberg si è preparato meglio che mai. Al posto del BMW F22 Eurofighter, utilizzato da Meyer nella Drift Kings Europe Series e nei FIA Motorsport Games, verrà utilizzata la Toyota GT86 della flotta di Seelisberg.

Toyota Svizzera sostiene ufficialmente il progetto. Con l'aiuto dell'ingegneria Helftec di Hildisrieden, l'auto è stata praticamente completamente ricostruita.

Yves Meyer: "La nostra auto è come nuova. Non dovrebbe rompersi nulla. Dovremmo essere risparmiati dalla strega dei difetti, come in Grecia e a Vallelunga di recente".

Sotto il cofano anteriore c'è un motore V8 da 6,2 litri (LS7) da 650 CV della Corvette. Sebbene non sia così potente come il motore BMW, l'auto è più leggera, più maneggevole e più aggressiva.

Pista ideale
La guida non avviene più in un quartiere di Tokyo, ma sul circuito di Tsukuba. Il circuito, lungo solo due chilometri, è ideale per questo tipo di eventi ed è quindi spesso prenotato per eventi da tuner e drifter. Tsukuba è presente anche in alcuni videogiochi.

L'evento completo può essere visto sul canale ufficiale di Facebook Coppa Intercontinentale Drifting FIA o sul sito web appositamente allestito.

https://www.facebook.com/FIADriftingCup/videos/576414113168539

L'animazione mostra come deve essere la linea ideale per i drifter sul circuito di Tsukuba per ottenere il massimo dei punti.

fiadriftingcup.com

Lista di partenza Coppa Intercontinentale Drifting FIA 2019

(Visitata 221 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento