Drifting: fuori per il Meyer dopo un testacoda 🎥
DISAPPUNTO Al quinto appuntamento del Drift Kings of Europe in Austria, Yves Meyer è riuscito a entrare nella Top 8. Il breve filmato mostra perché poi è stato il capolinea. Il Wachauring di Melk, che serve all'ÖAMTC come centro di tecnica di guida, ha ospitato per la prima volta un evento Drift Kings of Europe. La figura di spicco del drifting svizzero ha valutato [...]
Il Wachauring di Melk, che serve all'ÖAMTC come centro di tecnica di guida, ha ospitato per la prima volta un evento che fa parte del Drift Kings of Europe. La figura di spicco del drifting svizzero ha valutato il tracciato come una pista ad alta velocità tecnicamente impegnativa e molto divertente.
La situazione si è interrotta quando i giudici non gli hanno assegnato i punteggi previsti, nonostante le due buone prove di qualificazione.
Yves Meyer: "Sono un po' deluso dai punteggi dei giudici dopo le qualifiche. Speravo di ottenere più punti...".
Spento dopo un errore
È stato orgoglioso di essere riuscito a entrare nella Top 8 dopo quella che riteneva essere una spinta piuttosto forte da parte del suo avversario nella battaglia della Top 16.
Nel duello per l'accesso alle semifinali, il lucernese ha poi commesso "uno stupido errore", che si è concluso con un testacoda e ha comportato un'uscita di scena anticipata. Tuttavia, il team di Seelisberg ha raccolto punti preziosi per il campionato. In classifica, Yves Meyer è al settimo posto con la sesta squadra, con un evento in meno rispetto ai suoi diretti concorrenti.
Finale di campionato
Il prossimo viaggio sarà nel nord della Germania alla fine di agosto, dove il penultimo evento si svolgerà nella Motorsport Arena di Oschersleben. Il gran finale si svolgerà il primo fine settimana di ottobre in Grecia. L'obiettivo di Yves Meyer è un altro podio dopo il terzo posto ottenuto in Italia a maggio.