Domi Aegerter: il test pre-stagionale è divertente
DICHIARAZIONE CHIARA Dominique Aegerter ha concluso i primi test ufficiali della Coppa del Mondo MotoE al secondo posto. Una conferma della sua intenzione di recuperare il titolo vinto quest'anno. Dal punto di vista del trentenne pilota professionista Dominique Aegerter, la prima prova dei motociclisti elettrici di quest'anno sul circuito di Jerez in Andalusia è andata secondo i piani. Con la stabilità [...]

Dal punto di vista del trentenne pilota professionista Dominique Aegerter, la prima prova di forza dei motociclisti elettrici di quest'anno sul circuito di Jerez in Andalusia è andata secondo i piani. In un clima stabile e con buone condizioni, il pilota di Rohrbach e il suo team tedesco Dynavolt Intact GP sono stati costantemente tra i primi nella combattuta competizione.
Contante veloce
Dopo aver fatto segnare il miglior tempo della giornata di martedì ed essere stato il più veloce nell'ultima sessione, Aegerter si è infine piazzato secondo nella classifica dei tempi combinati, e il terzo classificato dello scorso anno guarda quindi con fiducia alla Coppa del Mondo FIM MotoE™, che inizierà all'inizio di maggio.
Dominique Aegerter: "Sono molto soddisfatto della nostra prestazione in generale in questa prova. Finire il test al secondo posto, cioè essere il primo perdente, mi infastidisce un po'. Ma siamo stati molto forti fin dall'inizio e costantemente veloci in ogni sessione. Questo mi fa sentire molto positivo. Ma la competizione è incredibilmente serrata".
Campo di primavera in Spagna
Dopo questo inizio positivo della stagione dei test, trascorrerà le prossime settimane in Spagna e continuerà il suo programma di allenamento in condizioni ottimali. Ulteriori test si svolgeranno in aprile.
Domi 77" ne parla più diffusamente sulla sua homepage.
