Domi Aegerter: Non vedo l'ora di vedere la prima

DEBUTTO IN MOTO E Non è solo la MotoGP a iniziare il programma della stagione 2020 a luglio. Anche la Coppa del Mondo per moto elettriche, in cui Dominique Aegerter farà il suo debutto, prenderà il via con le prime gare in Spagna. Dopo la pubblicazione del calendario di gara rivisto, Dominique Aegerter attende con impazienza l'inizio della stagione della Coppa del Mondo MotoE. Il 29enne professionista di motociclismo [...]

Naturalmente, il Rohrbacher è entusiasta di questa buona notizia. Attende con fiducia le prime gare della MotoE a luglio.

Dopo la pubblicazione del nuovo calendario delle gare, Dominique Aegerter attende con impazienza l'inizio della stagione della Coppa del Mondo MotoE. Il 29enne pilota professionista del cantone di Berna festeggerà il suo debutto nella serie di gare con moto elettriche il 19 luglio a Jerez de la Frontera, nel sud della Spagna.

Sette gare in Spagna e Italia
Tre eventi si terranno nell'ambito del MotoGP. Oltre alla seconda gara a Jerez, le sedi sono Misano e Le Mans, una settimana dopo.

Dominique Aegerter: "Ci sono voluti anni perché il nostro inizio di stagione fosse finalmente confermato. Durante la pausa non desiderata, ho fatto molto sport e mi sono allenato bene. Mi sento in ottime condizioni fisiche. Dopo essermi rilassato, è stato anche possibile ricominciare ad allenarsi in moto. Ho viaggiato molto con la mia moto da supermoto e da cross. È stato molto importante per non perdere completamente il feeling. Tuttavia, mi mancano ancora chilometri sul circuito".

L'equipaggio esperto è importante
Aegerter non vede l'ora di fare la sua prossima uscita in sella alla MotoE. Finora l'ha guidata solo per tre giorni a Jerez, poco prima del blocco.

Dominique Aegerter: "Ho ancora bisogno di fare esperienza prima di iniziare il primo weekend di gara. Ma posso fidarmi del mio equipaggio, che ha già un anno di esperienza con questa tecnologia. Sono quindi convinto che faremo un buon lavoro fin dall'inizio".

Aegerter in posizione inclinata. L'aspetto è dinamico come nel Campionato del Mondo Moto2, solo che le e-bike hanno un suono più silenzioso.

Il suo obiettivo è già chiaro: vuole essere tra i primi, anche se deve ancora abituarsi a essere un debuttante in questa categoria.

Dominique Aegerter: "La modalità di qualificazione con un solo giro di e-pole e la breve distanza della gara saranno le sfide principali".

Speranza di un ulteriore allentamento
Aegerter spera inoltre di poter riprendere presto il suo lavoro di collaudatore per il progetto Honda Superbike. Al momento, però, ci sono ancora dubbi sulla data prevista per il mese prossimo, a causa delle rigide regole di viaggio.

Dominique Aegerter: "Spero che le restrizioni ai viaggi vengano presto alleggerite. All'inizio di luglio è previsto un test di superbike. Non voglio assolutamente perdere questa opportunità. Perché ho bisogno di ogni chilometro su una moto da corsa per riscaldare nuovamente i muscoli prima del prossimo test MotoE".

Il tempo esclusivo del simracing finirà presto, anche per Dominique Aegerter.

Calendario MotoE™ 2020

- 19 luglio: Spagna, Circuito di Jerez Ángel Níeto

26 luglio: Andalusia, Circuito di Jerez Ángel Níeto

13 settembre: San Marino, Misano World Circuit

19/20 settembre: San Marino, Misano World Circuit

- 10/11 ottobre: Francia, Circuito Bugatti di Le Mans

domi77.ch

(Visitato 422 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento