Domi Aegerter: ingresso nel Campionato Mondiale Supersport
CONTRATTO CON TEN KATE RACING Dominique Aegerter si imbarcherà in un'avventura completamente nuova per lui nel 2021. Oltre alla Coppa del Mondo MotoE, il pilota di Berna vuole giocare un ruolo importante anche nel competitivo Campionato del Mondo Supersport. Dominique Aegerter si è assicurato un promettente posto di partenza nel Campionato mondiale Supersport con il suo accordo con il Ten Kate Racing Team. La squadra corse [...]

Dominique Aegerter è riuscito ad assicurarsi un promettente posto di partenza nel Campionato Mondiale Supersport grazie all'accordo con il Ten Kate Racing Team. La scuderia non lontana da Amsterdam, nei Paesi Bassi, è la più vincente della serie con moto da corsa di serie da 600 cc, avendo vinto nove titoli piloti. Il team ha anche vinto una volta il Campionato Mondiale Superbike.
Aspettative elevate
Non c'è dubbio che il trentenne professionista della moto sia felicissimo di questa nuova grande opportunità.
Dominique Aegerter: "Ringrazio Ronald e Gerit Ten Kate per la loro fiducia in me. Questa è un'opportunità unica per me di correre in questo team professionale e di grande esperienza. Affronterò questo progetto con la ferma intenzione di lottare fin dall'inizio per le posizioni di vertice nel gruppo dei migliori in ogni gara".
Nessun timore per il passaggio al nuovo sistema
Nella sua lunga carriera, Domi77 ha guidato molte moto da corsa diverse, ma la Supersport Yamaha R6 sarà una novità per lui. La sua esperienza dovrebbe aiutarlo ad abituarsi rapidamente a questa moto.
Dominique Aegerter: "Adattare il mio stile di guida alla Yamaha R6 non dovrebbe essere un grosso problema. Inoltre, posso contare sul supporto dell'immensa esperienza di tutta la squadra, compresi il mio capo equipaggio e i meccanici. Saranno sicuramente d'aiuto per rendermi rapidamente competitivo con questa moto".
Primo test dopo due mesi
La prima visita all'officina di Ten Kate Racing e l'alto livello del team aumentano già enormemente la voglia di iniziare a lavorare insieme sulla pista da corsa il prima possibile. Il primo test è previsto per febbraio.
Dominique Aegerter: "Penso che io, in quanto svizzero, e il mio equipaggio olandese andremo subito d'accordo. Infine, vorrei ringraziare per tutto mio fratello Kevin, che ha lavorato incredibilmente per questo contratto. Darò tutto per ripagare la fiducia riposta in me".
Inizio della stagione con una partita in casa per la squadra
Il probabile calendario di gare per il 2021 prevede per il momento dieci appuntamenti fissi. La stagione inizierà il 25 aprile sul circuito TT di Assen, che Aegerter conosce bene.