Domi Aegerter: Il primo punto esclamativo

MIGLIOR TEMPO AL TEST SUPERSPORT Dominique Aegerter ha concluso la prima prova di forza dei piloti del Campionato Mondiale Supersport a Barcellona come il più veloce in assoluto. Ma il team Yamaha ha ancora molto lavoro davanti a sé. Anche se non tutti i piloti iscritti al Campionato Mondiale Supersport 2021 erano presenti al test ufficiale, tutti i top team non si sono lasciati sfuggire questa opportunità. Dominique Aegerter e il suo team Ten Kate [...]

Grazie alle condizioni costantemente buone, Aegerter e il suo team hanno potuto provare molte cose sulla Yamaha.

Anche se non tutti i piloti iscritti al Campionato del Mondo Supersport 2021 erano presenti ai test ufficiali, tutti i top team non si sono fatti sfuggire l'occasione. Dominique Aegerter e il suo team Ten Kate Racing, tuttavia, sono stati il punto di riferimento negli ultimi due giorni sul Circuit de Barcelona-Catalunya.

Non è nemmeno previsto
Il trentenne pilota professionista del cantone di Berna ha suscitato un certo clamore alla prima occasione, quando ha guidato la prima sessione di test di lunedì pomeriggio con la Yamaha YZF R6, prima di concludere perfettamente l'apertura come pilota più veloce della giornata.

Le condizioni stabili e buone hanno permesso anche di aumentare ulteriormente i tempi sul giro martedì, che hanno portato nuovamente al miglior tempo della giornata.

Dominique Aegerter: "Ad essere sincero, non mi aspettavo questo debutto nel Campionato del Mondo Supersport. Ten Kate Racing ha lavorato duramente tutto l'inverno per darmi questa moto. I due giorni sono stati eccellenti sotto tutti i punti di vista. Siamo stati sempre alla pari con la concorrenza. Soprattutto, siamo costantemente forti sulla distanza con le gomme usate. Tuttavia, su un singolo giro veloce dobbiamo ancora recuperare qualcosa. Ma alla fine eravamo in cima alla classifica dei tempi. Ne sono particolarmente felice".

Ancora molto lavoro
Tuttavia, lo svizzero, che continua a gareggiare contemporaneamente nella Coppa del Mondo Moto-E, non è affatto sicuro della vittoria.

Dominique Aegerter: "Abbiamo ancora molto lavoro da fare. Innanzitutto, devo abituarmi ancora di più a questa classe e imparare a capire ancora meglio la moto e i pneumatici. Ma abbiamo ancora cinque giorni di test prima della prima gara del 23 maggio ad Aragón, dove potremo continuare a prepararci al meglio".

Test WorldSSP di Barcellona, tabella di marcia combinata dopo due giorni:

  1. Dominique Aegerter (CH), Ten Kate Racing Yamaha / Yamaha YZF R6, 1:44.220
  2. Jules Cluzel (F), GMT94 Yamaha / Yamaha YZF R6, 1:44.355
  3. Randy Krummenacher (CH), EAB Racing Team / Yamaha YZF R6, 1:44.717
Dominique Aegerter si sente già a suo agio sulla Yamaha e nella squadra olandese. La foto proviene dalla presentazione del dicembre 2020.

domi77.com

(Visitato 158 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento