Danny Krieg: ritorno con l'Audi A4

RITORNO A FRAUENFELD L'auto da turismo da due litri più veloce della Svizzera può essere rivista all'Auto-Renntagen di Frauenfeld. Danny Krieg disputerà alcuni slalom con l'Audi A4 STW prima di concentrarsi sulle salite. Tre anni fa, Danny Krieg aveva la possibilità di interrompere la striscia di campionati di Martin Bürki nelle gare di slalom. Fino a quando [...]

Danny Krieg ha disputato la sua ultima gara con l'Audi A4 STW nell'ottobre 2016. Domenica tornerà con questa vettura a Frauenfeld.

Tre anni fa, Danny Krieg aveva la possibilità di interrompere la striscia di campionati di Martin Bürki nelle gare di slalom. Con l'eccezione di Bière, dove è arrivato secondo nella classe E1-2000 nonostante la rottura dell'albero di trasmissione della sua Audi A4 STW, il pilota di Svitto ha vinto tutte le gare, di solito con il miglior tempo nelle auto da turismo.

Nel 2016, Krieg ha ricambiato il favore vincendo la Mountain Cup. Un obiettivo per il quale aveva lavorato. Dopo alcuni slalom, era a pari punti con Bürki in testa alla classifica. Mentre il pilota bernese si è concentrato sulla difesa del titolo nel campionato di slalom, a causa dello scontro di date con due gare di montagna, Krieg è passato alla montagna, dove alla fine è diventato il successore di Bürki come vincitore della Coppa.

Hanno vinto i due titoli per auto da turismo sulla montagna nel 2016: Danny Krieg e Reto Meisel.

La classe TCR si arricchisce di un nuovo membro
Dopo un'ultima apparizione allo slalom di Ambrì nell'ottobre 2016, ha messo in garage la super touring a trazione integrale da 300 CV, che un tempo era guidata dal pilota ufficiale Emanuele Pirro. Krieg ha poi gareggiato la scorsa stagione con una Porsche GT3, che ha poi venduto a Christoph Zwahlen, che ora è in attesa di un acquirente.

Il turgoviese, che sta tornando a Frauenfeld, si è occupato anche dell'Audi A4 STW nel suo garage di Pfyn. Ora Danny Krieg la riporterà al via di una gara svizzera domenica prossima per la prima volta dopo un anno e mezzo.

Danny Krieg: "Voglio esercitarmi nei primi slalom e poi decidere cosa fare. Prima di tutto, non vedo l'ora di lottare con Bürki e Zwahlen sull'Audi a Frauenfeld per la vittoria di giornata nella categoria delle vetture turismo".

Guerra allo Slalom di Ambrì 2017: la Porsche è stata acquistata da Christoph Zwahlen, che si occupa anche dell'Audi.

A caccia degli ultimi record E1
Anche se Krieg avrebbe le migliori possibilità di vincere il titolo di slalom, che gli è sfuggito per un soffio nel 2015, grazie alla forza della classe E1 fino a due litri, al momento non è una priorità per lui.

Da un lato, vorrebbe anche guidare la Seat Leon TCR, con la quale Reto Steiner è l'unico partecipante a Frauenfeld nella classe TCR, che sarà introdotta nel 2018. PS: Sei giorni dopo a Interlaken, Steiner prenderà il posto di Peter Niederer al volante. Daniel Kammer, su una Rikli Honda, sarà il terzo concorrente del TCR.

D'altra parte, Krieg punta agli ultimi record di due litri nelle gare di salita svizzere con l'Audi, che ancora non gli appartengono.

Danny Krieg: "Sarà difficile battere il record BMW di Weidinger a Oberhallau, perché con l'Audi più pesante sono svantaggiato nei lunghi tratti di accelerazione. Ma dovrei riuscire a farlo a Paccots, se non piove. E non so ancora se partirò a Massongex".

Indipendentemente dal fatto che Danny Krieg riesca o meno in tutto questo, il suo ritorno con questa ex auto da superturismo è un arricchimento. I prossimi giorni, in occasione dei primi due slalom svizzeri, mostreranno quanto sia in grado di controllarla di nuovo.

acs-tg.ch

(Visitata 552 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento