Cupra: Iniziare con Nico Müller in Formula E 🎥

Il prossimo passo per Cupra e Abt, dopo i successi nell'ETCR e nell'Extreme E, è la Formula E. Si prevede che la partecipazione alla classe regina avrà un grande impatto sul marchio.

 

Abt e Cupra rafforzeranno la loro collaborazione come partner principali, mentre Mahindra Racing fornirà la tecnologia di guida. Il team gareggerà con il pilota olandese Robin Frijns (e Nico Müller (galleria centrale).

Cupra Formula E
Le corse come la Formula E sono al centro del marchio spagnolo Cupra.

Le corse sono il cuore del marchio

Wayne Griffiths, CEO di Cupra: "Le corse sono al centro del nostro DNA e in Cupra gareggiamo per vincere. È il momento giusto per fare un ulteriore passo avanti e unirci alla più grande competizione al mondo nel campo dell'automobilismo elettrico. La Formula E sottolinea la nostra ambizione di diventare un marchio di rilevanza globale. Vogliamo ispirare il mondo da Barcellona".

Terza serie di corse completamente elettriche
Per Cupra, la partecipazione al Campionato Mondiale ABB-FIA Formula E rappresenta l'ingresso nella terza serie di corse completamente elettriche: insieme ad Abt, il marchio Challenger ha già partecipato per due anni all'Extreme E, la serie di corse per SUV off-road completamente elettrici, fin dall'inizio. Inoltre, il marchio spagnolo ha sviluppato la Cupra e-Racer, la prima auto da turismo completamente elettrica al mondo.

Con l'e-Racer, il team Cupra EKS ha potuto festeggiare numerosi successi nella FIA ETCR eTouring Car World Cup. Nel primo campionato mondiale di auto da turismo completamente elettriche, Cupra ha vinto i campionati piloti e costruttori sia nel 2021 che nel 2022. Nel 2022, i piloti di Cupra EKS hanno conquistato tutti e tre i primi posti nella classifica generale della stagione.

Spettacoli da corsa in luoghi remoti
Per il secondo anno consecutivo, il Cupra e-Racer è stato di gran lunga il veicolo più veloce e affidabile della competizione. La competizione globale Extreme E per SUV fuoristrada completamente elettrici non solo offre spettacoli di gara in luoghi remoti, ma mira anche a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle aree naturali minacciate dal cambiamento climatico.

cupraofficial.ch

(Visitato 430 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento