Cupra: Sébastien Loeb alla partenza 🎥
STRONG ENTRY Il campione del mondo dei record Sébastien Loeb guida una Abt Cupra XE in Sardegna insieme alla giovane pilota di rallycross Klara Andersson. Sostituisce Nasser Al-Attiyah, impegnato nella Coppa del Mondo Baja.
Il Team Abt Cupra XE ha messo a segno un colpo. Per il prossimo appuntamento dell'Extreme E, ha portato a bordo un noto pilota di rally, il francese Sébastien Loeb. Con le capacità di guida del 49enne campione del mondo di rally e la sua grande esperienza nell'Extreme E, il team Abt vuole lottare per la vittoria all'Island X Prix dell'8 e 9 luglio in Sardegna.
Posizionamenti sul podio e vittorie come obiettivo
Loeb guiderà la Cupra Tavascan XE e farà coppia con l'emergente pilota di rallycross Klara Andersson. Loeb vanta una carriera unica con numerosi titoli. Oltre ad aver vinto il campionato Extreme-E lo scorso anno, Loeb ha conquistato nove titoli mondiali di rally.
Sébastien Loeb: "Non vedo l'ora di tornare all'Extreme E. È una competizione simile al rallycross, quindi penso che avrò il ritmo giusto. È una competizione simile al rallycross, quindi penso che avrò il ritmo giusto. In ogni caso, sono pronto a combattere".
Squadre con piloti misti
Ciò che distingue l'Extreme E da altre serie di corse è anche il concetto di gareggiare con squadre di piloti misti. Questo approccio si sposa perfettamente con l'impegno di Cupra per la parità di genere.
Xavi Serra, responsabile di Cupra Racing "Con Sébastien in squadra, il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo lottare per i podi e le vittorie. Per far parte della Cupra Tribe, è necessario avere il giusto atteggiamento. Siamo orgogliosi di vivere questa etica sia in pista che fuori. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a Sébastien alla prossima gara in Sardegna".