Cupra: prova d'acido per Nico Müller a Valencia 🎥

PARTNERSHIPS Abt Cupra ha trascorso cinque giorni di preparazione per la nuova stagione di Formula E durante i test drive ufficiali. Tutto è iniziato il 14 gennaio all'Autódromo Hermanos Rodríguez, nel cuore di Città del Messico.

 

Durante i test drive a Valencia, in Spagna, il team Abt Cupra con Nico Müller e Robin Frijns (galleria a sinistra) ha presentato per la prima volta il logo ZF sulla nuova generazione della sua auto da corsa. Il gruppo tecnologico con sede a Friedrichshafen sarà il partner tecnico di Abt e sta lavorando a stretto contatto con la squadra corse per il suo ritorno in Formula E.

Thomas Biermaier, CEO Abt Sportsline e Team Principal Abt Cupra FE: "Abt e ZF collaborano da molto tempo in molte serie di corse. Per questo motivo siamo lieti che i due marchi formino una squadra in Formula E".

ZF è responsabile della trasmissione
In qualità di partner di Mahindra Racing, ZF è responsabile dello sviluppo della trasmissione, che Abt, in qualità di team cliente di Mahindra, utilizza anche nelle auto di Robin Frijns e Nico Müller in questa stagione.

Sascha Ricanek, Managing Director ZF Race Engineering: "La Formula E sta davvero decollando nella nuova stagione, con auto più potenti e quattro nuovi circuiti. Siamo quindi molto orgogliosi che la nostra trasmissione elettrica ZF venga utilizzata per il ritorno di Abt in Formula E".

Un'altra azienda che il capo del marketing sportivo di Abt, Harry Unflath, ha portato a bordo è Südpack. L'azienda è leader nella produzione di pellicole ad alte prestazioni per l'imballaggio di alimenti, prodotti medicali e non alimentari, nonché per applicazioni tecniche. I test drive congiunti di tutti i team sono stati anche la prova generale per l'inizio della stagione. Da Valencia, tutte le auto da corsa e l'intero equipaggiamento partiranno direttamente per il Messico.

Cupra Formula E
Abt inizia la stagione di Formula E con una nuova auto, nuovi partner e nuovi piloti.

Il team di Formula E si è trovato bene

Hans-Jürgen Abt, CEO Abt SE: "È bello vedere come il nostro ritorno in Formula E stia diventando realtà un po' alla volta. Per l'Abt Cupra FE non si trattava di tempi veloci sul giro in Spagna, ma soprattutto di far sì che il nuovo team si ambientasse e mettesse sempre più in pratica la collaborazione con Mahindra."

Per Nico Müller e Robin Frijns, questi sono stati i primi giorni nelle loro auto da corsa. Mentre Frijns ha corso anche in Formula E negli anni precedenti, per il suo collega si tratta di un ritorno.

Nico Müller: "È una bella sensazione tornare nel paddock della Formula E e nel team Abt. Ci siamo trovati bene come squadra e siamo cresciuti sempre di più insieme. L'attesa cresce".

abt-sportsline.com

(Visitato 593 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento