Cupra e-Racer: uno sguardo all'interno 🎥
3D-ANIMATION Un'immagine multimediale a raggi X della Cupra e-Racer mostra il funzionamento interno della prima auto da corsa touring completamente elettrica al mondo. Il video curvo mostra la struttura di base e i suoi componenti principali. Il fulcro della Cupra e-Racer è la batteria di 450 kg. È il componente più importante del veicolo e rappresenta circa un terzo del suo peso totale. I quattro motori elettrici si trovano sopra [...]
Il fulcro del Cupra e-Racers è la batteria di 450 kg. È il componente più importante del veicolo e rappresenta circa un terzo del suo peso totale.
I quattro motori elettrici sono collocati sopra l'asse posteriore e forniscono fino a 680 CV. La Cupra e-Racer è dotata di un sistema di recupero dell'energia che converte e utilizza l'energia generata in frenata e in fase di sorpasso.
Gli ingegneri di Cupra continuano a lavorare alla sua ottimizzazione. Componenti e strategia vanno di pari passo e formano una combinazione che dovrebbe essere completata nel 2020. La Cupra e-Racer parteciperà per la prima volta alla nuova serie di gare ETCR.
AutoSprintCH ha riferito nell'ottobre 2018 anche di un giro nell'e-Racer.