Classic Cup: la crescita dei giovani di montagna
DA TOYOTA A RENAULT Gli juniores di montagna dello scorso anno Sven Indermühle e Marcel Wälchli passano alla Renault Classic Cup. Entrambi guideranno per cinque gare sulle auto del campione Denis Wolf. L'anno scorso, Marcel Wälchli e Sven Indermühle hanno avuto grandi duelli per i due posti sul podio dietro al vincitore della serie Thomas [...]
L'anno scorso, Marcel Wälchli e Sven Indermühle hanno dato vita a un grande duello per i due posti sul podio dietro al vincitore della serie Thomas Schmid nelle quattro gare di montagna del Berg-SM Junior. Wälchli ha sempre avuto la meglio, anche se a volte per un pelo, ed è diventato vice-campione, Indermühle terzo in classifica generale.
Quattro salite e uno slalom
Ora i due bernesi passano insieme alla Renault Clio Classic Cup. Wälchli prende in consegna l'auto blu campione di Denis Wolf, Indermühle una Clio RS III recentemente acquistata da Wolf dall'Austria. Entrambi noleggiano queste auto da turismo da corsa e si affidano a Denis Wolf per la loro assistenza in pista.
Sono previste le quattro gare di montagna di Anzère, Oberhallau, Gurnigel e Les Paccots. Più lo slalom di Ambrì alla fine dell'anno.
Anno di apprendistato con ambizioni
Entrambi vedono il 2019 come un anno di apprendistato, ma non vogliono accontentarsi di posizioni di retrovia. Indermühle ha il vantaggio di aver sempre guidato su strada auto a trazione anteriore, mentre Wälchli è più abituato alla trazione posteriore. Per lui, il passaggio dalla Toyota GT86 alla Renault Clio RS III sarà un po' più grande, ma a differenza di Indermühle, che non ha mai guidato con le gomme slick, ha già completato un test privato sul circuito di Digione.
Marcel Wälchli: "Per noi questa è una soluzione eccellente. Entrambi possiamo beneficiare dell'esperienza di Wolf e continuare ad avere dei bei duelli. Non vedo l'ora e sono curioso di vedere come si svolgeranno i nostri combattimenti".