Christoph Zwahlen: Buona prova di slalom a Röthis

RITORNO DOPO QUASI 5 ANNI Alla partenza della Vorarlberg Drytech Race Cup a Röthis, tutti gli occhi erano puntati su Christoph Zwahlen. Cinque anni dopo il suo incidente a Massongex, il turgoviese è tornato su una pista di slalom a bordo di una nuova Opel Kadett 16V. Se Christoph Zwahlen fosse stato superstizioso, avrebbe fatto subito le valigie. Prima lo scarico della sua [...]

Di nuovo sulla Kadett verde e con un casco aperto rosso: Christoph Zwahlen è soddisfatto del test in condizioni di gara a Röthis (Foto: Markus Ulmer, Haukymedia.ch).

Se Christoph Zwahlen fosse superstizioso, avrebbe fatto subito le valigie. Prima lo scarico della sua nuova Opel Kadett non ha funzionato come al solito, poi l'organizzatore gli ha assegnato lo stesso numero di partenza 142 alla partenza della Int. Vorarlberger Drytech Race Cup, uno slalom al Drivingcamp Röthis, della sfortunata auto del 1° settembre 2013 a Massongex.

Ma poi tutto è andato bene, anche meglio del previsto. La E1-Kadett C GT/E, costruita di recente e ora praticamente identica, con un motore da 2,5 litri 16V, funzionava perfettamente. E anche Zwahlen si è sentito subito a casa.

Christoph Zwahlen: "Faceva freddo e pioveva. Ma erano le condizioni ideali per i test. Perché nel 2018 non sarà più difficile. Ho potuto guidare la macchina fino al limite e non ho avuto paura per un momento. Al contrario, è tornato il piacere di guida, e questa era la cosa più importante".

Prima svizzera il 22 aprile a Frauenfeld
Non è bastato per vincere la classe, ma il risultato è stato secondario. Il video che segue, realizzato da Haukymedia alias Markus Ulmer, dimostra che il pilota si è fatto valere:

Christoph Zwahlen: "Si trattava di un lancio dopo cinque anni di pausa dalle corse e sono sollevato dal fatto che tutto abbia funzionato bene. Sono soddisfatto di me stesso e della vettura. Sapevo che non sarei stato in grado di competere subito al top. Inoltre, avevo montato solo gomme slick tagliate, per cui i piloti con pneumatici da pioggia veri erano avvantaggiati".

La sua prima "vera" partenza, con la quale il turgoviese vuole determinare la sua posizione nella scena nazionale svizzera dello slalom, avverrà il 22 aprile in occasione dell'apertura dell'SM a Frauenfeld. Fino ad allora, il garagista di Pfyn vuole cambiare alcuni dettagli.

I suoi fan, così come tutto l'automobilismo svizzero, possono attendere con ansia le sue ulteriori apparizioni.

www.rrcv.at

zwahlen-racing.ch

 

 

(Visitato 622 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento