Chablais: il ritorno di Ari Vatanen
VHC DRIVERS NELLA BMW M3 L'anno scorso, gli ex campioni del mondo Sébastien Loeb e Ari Vatanen hanno partecipato come piloti al Rallye du Chablais. Alla fine di maggio, il finlandese aprirà nuovamente il campo dei veicoli storici. L'anno scorso, il pubblico del Rallye du Chablais non solo ha apprezzato l'apparizione di Ari Vatanen sulle prove speciali, [...]
L'anno scorso, il pubblico del Rallye du Chablais non ha apprezzato solo le prestazioni di Ari Vatanen sulle prove speciali, ma anche fuori dalla pista, nel paddock o altrove. Il campione del mondo di rally del 1980 (a bordo di una Ford Escort) si è ovviamente divertito altrettanto a tornare ad Aigle e nello Chablais per il terzo appuntamento del SM il 30 maggio e il 1° giugno 2019. Se si impegnasse, il finlandese sarebbe certamente ancora uno dei più veloci. Tuttavia, il finlandese si accontenterà di essere il leader della classifica VHC.
Nella sua carriera, Vatanen ha vinto dieci gare del Campionato del Mondo Rally e il Rally Parigi-Dakar per quattro volte. L'ospite d'onore sarà ancora una volta alla guida di una BMW E30 M3. Lo stesso modello darà il tono quest'anno con piloti del calibro di Marc Valliccioni (vincitore del Pays du Gier e del Critérium Jurassien), Eddy Bérard ed Erwin Keller (che non tornerà prima del Ticino).