CES 2019: Harley mostra la sua prima moto elettrica 🎥
POTENZA SILENZIOSA Harley Davidson presenta la Lifewire, una moto completamente elettrica, al Consumer Electronic Show di Las Vegas (fino all'11 gennaio 2019). La Lifewire accelera quasi silenziosamente fino a 100 chilometri orari in ben 3,5 secondi. L'unità elettrica da 74 CV non richiede né frizione né cambio. Il Lifewire accelera quasi silenziosamente [...]
https://www.youtube.com/watch?v=DRy9H_6qbtM
Il Lifewire accelera quasi silenziosamente fino a 100 chilometri orari in ben 3,5 secondi.
L'unità elettrica da 74 CV non richiede né frizione né cambio. Il Lifewire accelera quasi silenziosamente fino a 100 chilometri orari in ben 3,5 secondi. La coppia è sempre disponibile. Nel traffico urbano, Harley-Davidson promette un'autonomia fino a 177 chilometri. La trasmissione è stata posizionata in basso nella moto per abbassare il centro di gravità .
Le informazioni sono disponibili tramite H-D Connect
Il Livewire è dotato di H-D Connect, che collega la connettività e i servizi cloud all'app Harley-Davidson tramite la rete mobile utilizzando lo standard LTE. Questa tecnologia viene utilizzata per la prima volta in una moto elettrica prodotta in serie negli Stati Uniti. H-D Connect raccoglie i dati del veicolo e li trasmette all'app per fornire al motociclista diverse informazioni. Se persone non autorizzate manomettono la moto o la spostano, il pilota viene avvisato di conseguenza.
I potenziali clienti hanno testato i prototipi
La visione dietro la moto di serie Livewire è iniziata con il Project Livewire, sotto forma di prototipi elettronici presentati nel 2014 per determinare il potenziale di una Harley-Davidson a propulsione elettrica. Nell'ambito del tour dimostrativo del Project Livewire, i fan e i potenziali clienti di tutto il mondo hanno avuto l'opportunità di guidare uno dei prototipi e di fornire ad Harley-Davidson il loro feedback.