Carrera Cup: inizio di stagione in evidenza 🎥

IN ARRIVO A LE MANS La Porsche Carrera Cup Deutschland ha aggiornato il suo calendario per il 2020. La prima gara del monomarca nazionale, a cui possono partecipare anche i piloti svizzeri, si terrà nell'ambito della 24 Ore di Le Mans. Insieme alla Porsche Carrera Cup France, la serie tedesca terrà il suo primo appuntamento alla Sarthe. [...]

Inizio della Carrera Cup 2019 al Sachsenring. Anche i piloti Porsche ci tornano sempre volentieri.

Insieme alla Porsche Carrera Cup France, la serie tedesca terrà il suo primo appuntamento alla Sarthe. Negli altri quattro eventi, la coppa internazionale monomarca farà parte del programma ADAC GT Masters.

Prima digitale, poi reale
La Carrera Cup ha preso il via in digitale sulla piattaforma Esports "RaceRoom" già a giugno. La vittoria in entrambe le gare nell'Autodromo virtuale di Most (CZ) è stata assicurata dal tedesco Laurin Heinrich del Centro Porsche Bamberg.

Hurui Issak, Project Manager Porsche Carrera Cup Deutschland: "Siamo lieti di poter presentare un calendario delle gare rivisto dopo il lancio digitale. Con questo, mostriamo ai nostri team e piloti le prospettive per questa stagione impegnativa in tempi di crisi della Corona. Il round di Le Mans, con il fascino speciale della classica di endurance, è un punto di forza assoluto in questo senso".

Due volte tre gare per weekend
In occasione della seconda e terza tappa della stagione al Sachsenring e al Red Bull Ring di Spielberg, in Austria, la Carrera Cup prevede tre gare per weekend. Sul circuito olandese di Zandvoort e nella finale alla Motorsport Arena di Oschersleben sono previste due gare ciascuna.

Tutte le gare dell'ADAC GT Masters durano 30 minuti. Alla 24 Ore di Le Mans, la Porsche Carrera Cup Deutschland disputa una gara singola della durata di 45 minuti. Tutti gli eventi si svolgono nel rispetto di rigide norme sulla distanza e sull'igiene.

I momenti salienti di Race@home, a cui ha partecipato anche il vincitore di Le Mans Timo Bernhard. Ecco quanto è duro il circuito di gara vero e proprio.

Opportunità per la prossima generazione
Oltre al calendario delle gare, il 9 novembre sarà nuovamente offerto un Experience Day. L'evento è rivolto ai piloti di talento interessati a partecipare alla Porsche Carrera Cup Deutschland nella stagione 2021.

In questa giornata, i giovani piloti avranno la possibilità di conoscere i team del monomarca e di provare la Porsche 911 GT3 Cup. Oltre ai team di gara, anche gli esperti Porsche saranno a disposizione per le discussioni.

Calendario delle gare Porsche Carrera Cup Germania 2020

  • 18/19 settembre: Circuito delle 24 Ore di Le Mans (24 Ore di Le Mans), Gara 1
  • 3-4 ottobre: Sachsenring (ADAC GT Masters), gare 2+3+4
  • 17/18 ottobre: Red Bull Ring, Spielberg (ADAC GT Masters), Gare 5+6+7
  • 31 ottobre/1 novembre: Circuito di Zandvoort (ADAC GT Masters), Gare 8+9
  • 7/8 novembre: Oschersleben (ADAC GT Masters), gare 10+11
  • 9 novembre: Oschersleben, giornata di esperienza della Porsche Carrera Cup Deutschland

porsche.com

 

(Visitato 118 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento