Bratschi: il video del suo record di guida 🎥

L'AUTO DA TOURING PIÙ VELOCE DELLA MONTAGNA Nessun pilota di auto da turismo ha mai guidato così veloce come Ronnie Bratschi in montagna. Un video girato professionalmente mostra il suo record alla cronoscalata St-Ursanne - Les Rangiers. Non solo Simone Faggioli e Marcel Steiner hanno ottenuto tempi record alla cronoscalata St-Ursanne - Les Rangiers del 18 agosto. Con il suo tempo di 1'56.865 e una velocità media [...]

Guida che fa scintille: nessun pilota è mai stato più veloce di Ronnie Bratschi sul percorso da St-Ursanne a Les Rangiers in una gara di montagna in Europa (Foto: Peter Wyss).

Non solo Simone Faggioli e Marcel Steiner hanno ottenuto tempi record alla cronoscalata St-Ursanne - Les Rangiers del 18 agosto. Con il tempo di 1'56.865 e una velocità media di 159,56 km/h, Ronnie Bratschi su Mitsubishi Evo VIII Egmo ha stabilito un record europeo e probabilmente mondiale per le auto da turismo in salita.

Quasi 250 sul tachimetro
TNT Video dall'Italia ha installato diverse telecamere all'interno e sulla vettura da turismo E1 da oltre 750 CV. Da varie riprese, hanno montato un'intera guida in montagna di Bratschi da diverse angolazioni. Le immagini sono impressionanti. L'unica pecca: poiché il GPS non ha funzionato correttamente, non viene mostrata la velocità massima effettiva prima della curva a sinistra di Les Grippons. Secondo la valutazione, era di poco superiore ai 249 km/h prima della frenata.

Anche il nuovo detentore del record è rimasto impressionato da questo video.

Ronnie Bratschi: "È super fatto. Non mi vedo mai dall'esterno. Si può vedere quanto sia fluida la macchina sulla strada e quanto sia pulita la mia linea. Nell'abitacolo vedo la velocità grazie alle marce e ai giri. A oltre 200 km/h, tra muri e barriere, è davvero potente...".

Il raffreddamento del motore produce fumo nero
Cosa significa il fumo nero dallo scarico?

Ronnie Bratschi: "Il carico sul motore è enorme su una pista come questa. Per questo abbiamo bisogno di benzina per raffreddarlo. A Oberhallau il fumo era già minore. Nel frattempo, siamo al sicuro con le temperature e le abbiamo talmente sotto controllo che possiamo guidare più magri".

Ronnie Bratschi è davvero bravo. Ad eccezione di Reitnau, i suoi avversari lo hanno sentito ad ogni salita.

Il prossimo disco del Gurnigel?
La prossima occasione per gli spettatori di vedere Ronnie Bratschi - e altri mostri di montagna - in azione sarà il 7/8 settembre alla 50ª edizione della Nat. Bergrennen Gurnigel. Qui Reto Meisel detiene il record assoluto di auto da turismo con la Mercedes SLK340 dal 2016.

Nel frattempo, Bratschi ha eliminato uno dopo l'altro, ad eccezione di Reitnau, e ora intende fare lo stesso alla Gurnigelrennen 2019. Se vettura e pilota continueranno a essere così in forma e se il meteo sarà favorevole, dovrebbe riuscirci.

facebook.com/ronniebratschiofficial

gurnigelrennen.ch

 

(Visitata 703 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento