BMW: Prototipo con nuovo propulsore Big Boxer
I customizzatori americani di moto "Revival Cycles" hanno creato un veicolo unico chiamato "The Revival Birdcage" attorno al prototipo di un motore boxer BMW completamente nuovo. La moto è stata presentata all'Handbuilt Show di Austin/Texas. BMW prevede di presentare il grosso boxer in un veicolo di serie per il segmento cruiser già l'anno prossimo. Il raffreddamento aria-olio e [...]
La moto è stata presentata all'Handbuilt Show di Austin/Texas. BMW prevede di presentare il grosso boxer in un veicolo di serie per il segmento cruiser già l'anno prossimo.
Raffreddamento aria-olio e grande cilindrata
Il team di Alan Stulberg si è ispirato alle macchine da record di Ernst Henne della fine degli anni Venti e degli anni Trenta. Lo sviluppo del concetto di veicolo è durato poco meno di sei mesi. Sul posto c'erano già molte speculazioni sul prototipo di motore di grande cilindrata.
Sia la geometria esterna che gli elementi visibili, come le aste di spinta che corrono sopra i cilindri in tubi protettivi cromati, ricordano il design dei motori boxer delle moto BMW degli anni '60, solo con una cilindrata significativamente maggiore e un moderno raffreddamento aria-olio.