BMW: prima uscita in gara per la nuova M2 🎥
TEST AL VLN Con la nuova BMW M2 Competition, la Casa di Monaco di Baviera offre un nuovo modello di base per lo sport di massa. Sabato sarà sottoposto a un test di resistenza in condizioni di gara al BVLN del Nürburgring. Qualche settimana fa, BMW M Motorsport ha svelato i suoi piani futuri per lo sport dei clienti e ha presentato un nuovo modello base per [...]
Qualche settimana fa, BMW M Motorsport ha presentato i suoi piani futuri per lo sport dei clienti e ha annunciato un nuovo modello entry-level per lo sport di massa e di club basato sulla BMW M2 Competition. Il 3 agosto, la vettura farà la sua prima uscita in gara sulla Nordschleife nell'ambito del VLN Endurance Championship Nürburgring.
Al volante ci saranno i giovani BMW Motorsport Beitske Visser (NL) e Jörg Weidinger (D). L'ingegnere addetto ai test e allo sviluppo di BMW M GmbH ha avuto successo nelle salite e nelle gare in circuito al Nürburgring per molti anni.
Test in condizioni di gara
Il veicolo iscritto da BMW Motorsport parteciperà alla gara di 6 ore con una speciale livrea mimetica. L'obiettivo della gara è quello di sottoporre il veicolo a un ulteriore test di resistenza nelle condizioni estreme di una gara sul circuito più impegnativo del mondo, preparandolo così in modo ottimale per l'utilizzo da parte dei clienti a partire dalla prossima stagione. La consegna dei primi veicoli ai clienti è prevista per il secondo trimestre del 2020.
Con permesso B
La gara sulla Nordschleife è la fase successiva dell'intensa fase di test. Nelle settimane e nei mesi precedenti, il veicolo ha già completato con successo i test a Miramas (F) e Portimão (P). Il nuovo modello di base sarà disponibile in una versione Racing e in una Clubsport, per attirare un numero ancora maggiore di potenziali piloti amatoriali rispetto al precedente modello BMW M240i Racing. Per il futuro utilizzo nella VLN, è prevista una versione per la quale i partecipanti avranno bisogno solo di un permesso B per la Nordschleife.
Adatto anche per la Svizzera
Nello sviluppo del veicolo, l'attenzione si è concentrata sulla maneggevolezza per tutti, con la massima qualità tecnica e la massima sicurezza. L'auto da corsa può essere utilizzata in diverse discipline motoristiche, tra cui gli slalom svizzeri e le salite.