BMW: successo con gli studenti svizzeri
VINCERE LA FORMULA STUDENT Il BMW Group ha sostenuto tre squadre universitarie che hanno partecipato alla Formula Student Germany a Hockenheim. Il team AMZ Racing del Politecnico di Zurigo ha ripetuto la vittoria assoluta del 2018 nella sua classifica. 119 squadre hanno gareggiato nella Formula Student Germany dal 5 all'11 agosto 2019 all'Hockenheimring in tre [...]
119 squadre hanno gareggiato nella Formula Student Germany dal 5 all'11 agosto 2019 all'Hockenheimring in tre classi di competizione: FS Combustion, FS Electric e FS Driverless. I circa 3.500 partecipanti sono stati suddivisi in 60 squadre a combustione, 40 squadre elettriche e 19 squadre che hanno gareggiato con auto da corsa a guida autonoma. I partecipanti provenivano da 25 nazioni di tutta Europa, Canada e Cina.
La Svizzera di nuovo al top
I tre team universitari sostenuti dal BMW Group hanno gareggiato nelle discipline Electric e Driverless. Come l'anno precedente, il team AMZ Racing del Politecnico di Zurigo ha ottenuto la vittoria assoluta nella categoria Driverless. I team della TU di Dresda (Elbflorace e.V.) e dell'Università di Scienze Applicate di Monaco (municHMotorsport) hanno ottenuto i migliori piazzamenti nelle singole discipline e hanno acquisito una preziosa esperienza.
Ampio sostegno
La Formula Student è un concorso di progettazione studentesca a cui partecipano team di tutto il mondo. L'obiettivo è progettare e costruire un'auto da corsa di formula monoposto e competere in varie competizioni internazionali. Fin dall'inizio della Formula Student Germany nel 2006, il BMW Group è stato uno dei principali sponsor dell'evento all'Hockenheimring. Nella sponsorizzazione dei team, l'azienda sostiene le tre squadre non solo finanziariamente, ma anche attraverso il mentoring. Ciò si traduce in un trasferimento di know-how a doppio senso. Inoltre, i team hanno accesso a tecnologie di produzione all'avanguardia.