Blancpain Series: Patric Niederhauser continua a guidare la Lamborghini
Patric Niederhauser gareggerà per il Team Attempto Racing nella Blancpain GT Series nel 2016. "Sono davvero entusiasta di questa opportunità e del fatto che il mio viaggio con Lamborghini stia continuando! La Blancpain GT Series è la più grande serie di gare GT al mondo", ha dichiarato Niederhauser. Il 24enne bernese sarà al volante della Lamborghini Huracan GT3. Per la [...]
Il 24enne di Berna sarà al volante della Lamborghini Huracan GT3. Per le cinque gare di durata, la "Endurance Cup" della Blancpain Series, Niederhauser forma una squadra insieme agli italiani Fabio Babini e Daniel Zampieri. Nelle cinque gare di un'ora della "Sprint Cup" Niederhauser gareggia insieme a Zampieri. "Sono al settimo cielo per questa opportunità e non vedo l'ora che inizi", spiega Niederhauser.
La stagione si apre a Misano (Italia) dall'8 al 10 aprile. Prima di allora, i test ufficiali si svolgeranno a Le Castellet (Francia) il 9 e 10 marzo. L'evento clou della stagione è la 24 Ore di Spa-Francorchamps (Belgio) dal 30 al 31 luglio.
Nel 2015, Niederhauser ha partecipato al Lamborghini Super Trofeo. Niederhauser ha concluso la stagione al sesto posto con la Lamborghini. Grazie alle sue buone prestazioni, è stato ammesso al "Lamborghini Young Driver Program". Inoltre, nel 2015 Niederhauser ha disputato due gare della serie GP2 come ospite a Monza.
www.patricniederhauser.com
Foto: Archivio