Equilibrio: le squadre svizzere sono in buona forma 🎥

REICHE BEUTE A livello internazionale, i piloti svizzeri sono stati ancora una volta ben rappresentati nei ranghi più alti durante il fine settimana. In primo luogo nella LMP2, che sta diventando sempre più una disciplina da parata per i veloci piloti svizzeri.

 

I piloti svizzeri ottengono costantemente i migliori risultati in LMP2. Nel WEC, Louis Delétraz (1°) e Fabio Scherer (2°) sono due piloti in rotta per il WEC. Quest'ultimo ha festeggiato il suo più grande successo in carriera con la splendida vittoria a Le Mans.

Pilota da corsa svizzero
Neel Jani (al centro) si è assicurato il comando della classifica generale della ELMS con il secondo posto.

Neel Jani si aggiudica la classifica generale

Le storie di successo svizzere sono continuate nel fine settimana. Nella ELMS a Le Castellet, Neel Jani ha difeso il suo primato in classifica generale con un secondo posto. E Delétraz ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione nella classifica ProAM. Il pilota ginevrino è così in testa a questa classe con il massimo numero di punti. Il successo è stato completato dal vodese Alexandre Coigny, che si trova al secondo posto nel campionato a squadre miste (professionisti/amatori).

Nico Müller con il miglior risultato

La doppia gara di Formula E a Roma è stata caotica. Nella prima gara, una collisione di massa, che ha coinvolto anche Sébastien Buemi ed Edoardo Mortara, ha causato molti rottami elettrici. Entrambi i piloti se la sono cavata con lo spavento, ma alla ripartenza non erano più presenti. A Nico Müller (galleria a destra) è andata meglio. Il pilota ABT ha ottenuto il miglior risultato della stagione per sé e per la squadra con il 6° posto in questa gara caotica.

Nella seconda gara, c'è stata una novità dal punto di vista svizzero: tutti e tre i piloti sono finiti a punti. Mortara era quarto, Buemi quinto e Müller decimo. Le vittorie a Roma sono andate a Mitch Evans e Jake Dennis. Quest'ultimo guida il campionato con un netto margine prima della finale di Londra (29 e 30 luglio).

Primo podio per Alain Valente

Alain Valente (galleria a sinistra) ha conquistato il suo primo podio nel terzo weekend di gara dell'ADAC GT Masters al Nürburgring. In condizioni difficili, il pilota della Mercedes, insieme al compagno di squadra Ralf Aron, è riuscito a passare dall'8° posto in griglia al 2°. Nella seconda gara, il pilota dell'Emmental ha dovuto accontentarsi del 10° posto.

Raffaele Marciello ai punti

Un altro pilota Mercedes si è imposto ancora una volta nel GT World Challenge di Misano: Raffaele Marciello. L'ex collaudatore di Formula 1 ha vinto la prima delle due gare insieme a Timur Boguslavskiy. Nella seconda gara, il duo si è classificato quarto, allungando così il vantaggio di Marciello nella classifica generale e nella Sprint Cup.

Giacomo Altoé ha festeggiato il 2° posto

Emil Frey Racing ha ottenuto il primo podio della stagione nel secondo appuntamento del Fanatec GT World Challenge powered by AWS Sprint Cup al circuito di Misano. Con il secondo posto, la Ferrari 296 GT3 numero 14 ha festeggiato un solido risultato in Gara 1, che ha fatto particolarmente piacere a Giacomo Altoé (galleria al centro) nella sua gara di casa. In un'ondata di caldo persistente, il team ha dovuto affrontare alcuni problemi, ma grazie a una guida impeccabile da parte di tutti i piloti, si è assicurato punti preziosi per la classifica del campionato con il quinto posto in Gara 2.

Fonte: Auto Sport Svizzera
Immagini: © Archivio Jani, ADAC GT Masters, Emil Frey Racing, ABT sportsline
motorsport.ch

(Visitato 263 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento