Cronoscalata di Reitnau: ritorno il 30 giugno 2024 🎥
DOVE INCONTRARSI Quasi cinque anni fa, Reitnau ha ospitato la sua ultima cronoscalata. Ora la neonata associazione Reitnau Hill Climb torna con l'annuncio di una nuova edizione del popolare spettacolo di corsa.
L'associazione Reitnau Hill Climb, fondata lo scorso anno, e l'Equipe Bernoise hanno annunciato il ritorno della Reitnau Hill Climb il 30 giugno di quest'anno. Ciò significa che, dopo cinque anni di pausa, si potrà finalmente organizzare di nuovo una cronoscalata a Reitnau. Il Cantone di Argovia e il Consiglio comunale di Reitnau hanno approvato l'organizzazione dell'evento.
Le tradizioni rimangono intatte
Dopo la fondazione dell'Associazione per la cronoscalata di Reitnau il 1° luglio 2023 e grazie alla disponibilità dell'associazione di piloti Equipe Bernoise a sostenere l'organizzazione dell'evento, negli ultimi mesi sono stati raggiunti importanti traguardi grazie al comitato organizzatore congiunto. Ancora una volta, i club locali forniranno il catering per gli spettatori nel 2024 e la maggior parte dei residenti e degli agricoltori locali hanno dato il loro consenso all'utilizzo dei loro terreni per le aree destinate agli spettatori e i parcheggi. Anche la chiesa di Reitnau organizzerà nuovamente la funzione religiosa nella tradizionale cornice del motorsport.
Gli sponsor tornano a bordo
Diversi sponsor si sono impegnati a sostenere l'evento. L'Associazione Cronoscalata di Reitnau e l'Equipe Bernoise desiderano ringraziare tutte le autorità, i club, gli abitanti della zona, gli agricoltori, gli sponsor, i soci e i sostenitori, nonché la chiesa, per il grande sostegno ricevuto finora da tutte le parti. Non vedono l'ora che arrivi il 30 giugno e che il numero di visitatori a Reitnau sia il più alto possibile.
Storia delle corse dal 1965
La storia delle corse è stata scritta nel villaggio agricolo di Reitnau dal 1965. Ora il villaggio è lieto di poter continuare la tradizione della cronoscalata. La partenza si trova alla fine del villaggio sulla Bergstrasse, l'arrivo sulla Stockrüti. Il percorso è lungo 1620 metri e il dislivello è di 111 metri. Anche se non ci sono tratti ad alta velocità, il percorso è tecnicamente impegnativo. Eric Berguerand di Charrat ha stabilito il record del percorso nel 2019 con la sua Lola FA99 in 47,22 secondi.