La corsa in montagna del Gurnigel razionalizza il programma di supporto

BERGRENNEN GURNIGEL L'Associazione Gurnigel Mountain Race sta razionalizzando in modo massiccio il suo programma di supporto. L'obiettivo è quello di garantire che i numerosi piloti e spettatori abbiano di nuovo il loro tornaconto in occasione del popolare evento alle porte di Berna. In passato, alcuni piloti si sono lamentati di non riuscire a fare abbastanza e spesso troppo tardi a causa del programma di supporto. Questa critica giustificata è stata [...]

Robin Faustini con il Reynard F3000 all'ultima gara di montagna del Gurnigel. In futuro, le gare e il regolare svolgimento degli eventi avranno ancora una volta la priorità assoluta (Foto: Jürg Kaufmann).

In passato, alcuni corridori si sono lamentati di non riuscire a fare abbastanza e spesso troppo tardi a causa del programma di supporto. Questa critica giustificata non è rimasta inascoltata dal club di corsa in montagna Gurnigel.

A causa del fortunatamente massiccio aumento del numero di partecipanti negli ultimi anni, è diventato chiaro che è impossibile organizzare la corsa in montagna del Gurnigel nel quadro precedente con una durata totale di più di dodici ore al giorno.

I go-kart appartengono alle piste di go-kart - ne è convinto anche il club di corsa in montagna di Gunrigel, anche se i piccoli velocisti hanno offerto una certa varietà.

Per rispetto ai piloti, ai funzionari e agli spettatori, il comitato organizzatore ha deciso di snellire il programma di supporto per lasciare più tempo alle gare. Le corse in taxi, i kart, la giornata a tema e persino le moto da corsa storiche sono state eliminate dal programma.

Con queste misure, il VBG vorrebbe ottenere la necessaria distensione. Naturalmente, l'organizzatore spera di compensare le perdite finanziarie attraverso un programma di supporto semplificato, grazie al continuo numero di partecipanti e spettatori. Dopo tutto, è in gioco il futuro di questa gara tradizionale.

La 49ª edizione della Gurnigel National Hill Climb si svolgerà l'8 e 9 settembre 2018.

www.gurnigelrennen.ch

(Visitato 374 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento