Berg-SM Junior: chi vuole diventare campione? 🎥

LAPIDE DI ISCRIZIONE Gli uomini e le donne svizzeri nati nel 1991 o successivamente possono iscriversi alla Swiss Race Academy 2019 fino al 14 gennaio. È in corso la ricerca del successore del campione junior di montagna di quest'anno, Thomas Schmid. La Swiss Race Academy offre ai giovani piloti l'opportunità unica di competere per il titolo di campione svizzero junior di montagna 2019 nella loro prima stagione agonistica nazionale. [...]

https://www.facebook.com/eventseelisberg/videos/2243121832573785

 

La Swiss Race Academy offre ai giovani piloti l'opportunità unica di competere per il titolo di Campione Svizzero di Montagna Junior 2019 nella loro primissima stagione agonistica nazionale. La gara si svolge con una Toyota GT86 Race standard (200 CV) secondo i regolamenti della Super Series.

Ambiente esperto
I veicoli da corsa della Swiss Race Academy sono preparati, trasportati e mantenuti a livello centrale da Swiss Driving Event GmbH a Seelisberg. Istruttori e allenatori con esperienza nel campo delle corse e dei media sono a disposizione per fornire consulenza in ogni weekend di gara. Inoltre, aiutano a creare un concetto di sponsorizzazione e marketing ottimale.

L'unico requisito è la Cat. B. I candidati non devono avere più del 1991 e non devono essere titolari di una licenza nazionale o internazionale.

I titolari di licenze LOCALI e REGIONALI, così come i neofiti, hanno quindi la possibilità di entrare nella scena nazionale delle corse in montagna in un ambiente professionale e di competere per un titolo ufficiale del campionato svizzero di Auto Sport Svizzera.

Suggerimenti validi e importanti
Il campione di quest'anno Thomas Schmid conferma che la partecipazione alla Swiss Race Academy lo ha aiutato in diversi ambiti.

Thomas Schmid: "Non si devono sostenere costi di investimento elevati e ci si può concentrare sulla guida. I principianti imparano a guidare in modo pulito e al limite. Si può sempre imparare qualcosa da persone come Ronnie Bratschi, Röbi Wicki, Hans Schori e Yves Meyer. Danno consigli validi e importanti".

Anche l'esperto di gare Thomas Schmid ha imparato qualcosa alla Swiss Race Academy 2018. I futuri candidati, tuttavia, non potranno più essere in possesso di una licenza NAT.

Un buon trampolino di lancio
Cinque degli otto primi diplomati dell'Academy hanno continuato a gareggiare in un'altra categoria nel 2018, dimostrando il loro talento. Il primo campione Rolf Reding ha guidato la Swiss Mountain Cup con una Toyota GT86 da Seelisberg fino a poco prima della fine della stagione. Il secondo classificato Lukas Eugster ha guidato una Formula Renault 2.0 per i primi posti nello Slalom-SM.

Raphael Feigenwinter e Mario Koch hanno duellato per il podio su Honda Integra nella Super Series fino a due litri. Joshua C. Reynolds si è avventurato sulla scena internazionale e ha ottenuto buoni piazzamenti a metà classifica nell'ADC TCR Germany su una Cupra TCR.

Come finalista della Swiss Race Academy, si gareggia davanti a un pubblico, come Fabian Hug qui a luglio ad Anzère.

Avvistamento il 20 gennaio 2019
Il termine ultimo per l'iscrizione è il 14 gennaio 2019. La selezione dei candidati si svolgerà il 20 gennaio presso il Centro eventi di Seelisberg. Gli otto finalisti selezionati si contenderanno il titolo di Campione Svizzero di Montagna Junior 2019 nelle quattro gare di montagna di Reitnau, Anzère, Oberhallau e Les Paccots.

La partecipazione alla valutazione costa 185 franchi svizzeri, pranzo incluso. Per la stagione agonistica completa, compresi i due giorni mediatici, la giornata di test, le quattro gare e il pacchetto piloti, incluso il noleggio dell'auto, è necessario raccogliere 8865 franchi svizzeri.

Ulteriori informazioni e il modulo di registrazione sono disponibili online.

drivingevent.ch

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento