Berg-SM Junior: apertura per la Nazionale 🎥

ANNO TRANSITORIO La Swiss Race Academy e la Berg-SM Junior 2020 saranno aperte anche ai titolari di licenza NAT fino a 28 anni per un breve periodo. Tuttavia, gli interessati hanno tempo solo fino al 25 gennaio per iscriversi. Il trailer mostra scene della gara finale del 2019 e dovrebbe ora incoraggiare anche i titolari di licenza NAT fino a 28 anni a partecipare. Fino al termine di iscrizione del 13 gennaio, [...]

Il trailer mostra scene della gara finale del 2019 e intende incoraggiare i titolari di licenza NAT fino a 28 anni a partecipare.

Alla scadenza del termine di iscrizione del 13 gennaio, erano pervenute solo sei iscrizioni per la Swiss Race Academy 2020 e il Campionato Svizzero della Montagna Junior. Ne servirebbero almeno otto. Tuttavia, l'organizzatore, Driving Event Seelisberg, ne preferirebbe molte di più, in modo da garantire una reale selezione e promozione dei talenti.

Anche con licenza NAT
In precedenza, potevano gareggiare solo i piloti fino a 28 anni che non erano mai stati titolari di una licenza nazionale di Auto Sport Svizzera. Questo passaggio sarà sospeso per un anno transitorio con il consenso dell'ASS e solo in casi eccezionali.

Sebbene il limite di età rimanga in vigore, i precedenti finalisti dei primi tre anni e i titolari di licenza NAT che hanno gareggiato in precedenza in altre categorie possono ora iscriversi anche con un breve preavviso. Il direttore e co-proprietario di EventSeelisberg si rallegra della disponibilità delle autorità sportive.

Yves Meyer: "Avevamo in mente questa soluzione da tempo, come soluzione di emergenza, perché alcuni titolari di licenze nazionali ce l'avevano chiesto. Vorremmo quindi ringraziare Auto Sport Svizzera per essersi unita a noi per il 2020 e per aver plasmato con noi il futuro di questo campionato. Dopotutto, l'obiettivo rimane quello di portare giovani talenti sulle montagne e non di formare giovani piloti esperti. Speriamo però che questa apertura di una stagione possa fare una buona pubblicità alla causa".

La Swiss Race Academy è gestita da Yves Meyer. In qualità di proprietario e direttore del Seelisberg Event Centre, può anche insegnare ai titolari di licenza NAT molte cose sulla ricerca di sponsor, sul marketing e sulla comunicazione.

Selezione di domenica 26 gennaio
Gli interessati devono affrettarsi a registrarsi. È possibile farlo fino alla sera del 25 gennaio tramite il link Modulo di iscrizione a Swiss Race Academy 2020 possibile.

Il giorno successivo, la selezione si svolge come previsto al Seelisberg Event Centre. Non c'è dubbio che i corridori più esperti dovranno dimostrare di più dei veri esordienti per essere inclusi negli otto finalisti. Potranno competere per il titolo di Campione Svizzero di Montagna Junior 2020 nelle gare di montagna di Reitnau, Anzère, Oberhallau e Les Paccots.

Tutto compreso
Le auto saranno Toyota GT86 Race (200 CV) standardizzate secondo i regolamenti Superseries, con pneumatici stradali Nexen. Le auto da corsa saranno preparate, trasportate e revisionate a livello centrale da Swiss Driving Event GmbH a Seelisberg.

La partecipazione al triage costa 185 franchi, pranzo incluso. Per l'intera stagione agonistica, che comprende due giornate mediatiche, una giornata di test, quattro gare e il pacchetto piloti comprensivo del noleggio del veicolo, occorre pagare 8865 franchi.

drivingevent.ch

(Visitata 122 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento